PDA

Visualizza Versione Completa : L'UE ne ha fatta un'altra

luchetto
25/09/2019, 12:45
Giudicate voi ...io ho finito le parol...accie [emoji34][emoji34]
https://www.motociclismo.it/sentenza-tribunale-europeo-ragione-ai-cinesi-vespa-non-clonata-73433

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ufo
25/09/2019, 14:39
.... ahhh l'Europa ... che infinita, immane, sublime, clamorosa, gigantesca, abnorme PUTTANAT.A

kimiko
25/09/2019, 15:17
madai....si vede benissimo che non è copiata :mrgreen:

Gsxr
25/09/2019, 15:57
madai....si vede benissimo che non è copiata :mrgreen:

… eccerto, si vede benissimo che non è copiata bene! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

antonioaletta82
25/09/2019, 16:26
Sembra che il loro obiettivo sia distruggere il made in Italy

Ufo
25/09/2019, 16:53
.. posso dire "cinesi di merd.a" ???

bazaro
25/09/2019, 21:09
Giusto per andare controcorrente, ma non per dare ragione all’ Europa che mi sta sulle balle, in effetti può ricordare la vespa, ma si vede a distanza che non lo é.
Quante auto asiatiche assomigliano alla Golf o alla Mercedes viste da lontano, ma appena sono vicine noti la differenza

antonioaletta82
26/09/2019, 11:05
E quanti invece la compreranno al posto della vespa solo perché la ricorda ma costa molto meno?

Personalmente se volessi una Vespa non cercherei un surrogato ma ormai la mentalità dominante è quella

Ufo
26/09/2019, 14:36
Giusto per andare controcorrente, ma non per dare ragione all’ Europa che mi sta sulle balle, in effetti può ricordare la vespa, ma si vede a distanza che non lo é.
capisco che sei anziano ma un giretto da un buon oculista fossi in te lo farei ...

Quante auto asiatiche assomigliano alla Golf o alla Mercedes viste da lontano, ma appena sono vicine noti la differenza

... francamente non mi pare ci siano auto che sono così spudoratamente uguali a Mercedes o VW .. e stai pur tranquillo che se ce ne fossero in giro i crucchi non gliela lascerebbero passare liscia....

Purtroppo è un dato di fatto che la Cina sta uccidendo il mercato in quasi tutti i settori con prodotti di scarsa qualità (addirittura a volte tossici) e non si riesce a fare una politica di importazione come dio comanda. Entra talmente tanta m.erda che ormai ne siamo invasi ... e non venitemi a dire che non è vero....
Personalmente credo di aver preso solo le lanterne per il capodanno dai cinesi..... per il resto mi affido alla grande distribuzione, ai discount, alla rete e in quei negozi che pur vendendo anche roba cinese, dovrebbero (lascio il beneficio di inventario) proporre merce qualitativamente buona.

Greywolf
27/09/2019, 12:16
Sembra che il loro obiettivo sia distruggere il made in Italy

Togli il sembra :roll:

28/09/2019, 09:02
E quanti invece la compreranno al posto della vespa solo perché la ricorda ma costa molto meno?

Anche no. Siamo un paese di esibizionisti, se hai il tarocco è peggio che non averla

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Roadrunner
28/09/2019, 09:26
Vabbé, vi racconto questa visto che sono passati almeno 12 anni.
Per ragioni che non vi sto a raccontare perché noiose, mi sono trovato a fare un audit a norma ISO9001 per una commessa di un paio di birilloni in zona Pontedera. Con un collega e un certo numero di personaggi rilevanti a livello industriale locale, ci siamo ritrovati a pranzo ed è emerso il tema "componenti cinesi" destinati alle linee di produzione del mezzo che gli asiatici starebbero copiando.

Be', ho imparato che una percentuale molto rilevante dei pezzi degli scooter, ma non solo, arrivava dal paese asiatico, con una quota di scarti molto importante al controllo in ingresso del processo principale.
Ciò a dire che anche il prodotto italiano è cinese, fatevene una ragione. Assembled in Italy bisognerebbe dire, altro che Made in Italy.
Parafrasando: "E' la globalizzazione, bellezza ! La globalizzazione". O, in altri termini, il dumping.

Salviamo praticamente solo il design del prodotto italiano, ma quello è una tantum.
Gli operai, ridotti all'essenziale in numero, ormai fanno solo assemblaggio in linea, ma sono praticamente spariti dalla miriade di PMI che producevano componentistica.

Pave
09/10/2019, 12:01
Così... tanto per dirne un'altra... https://www.iltempo.it/italpress/2019/10/08/news/la-corte-di-strasburgo-boccia-il-carcere-duro-1221879/

"Per la Corte il cosiddetto ergastolo "ostativo", cioe' senza alcun tipo di beneficio per il detenuto, non e' legittimo perche' nega la possibilita' di redimersi" ...quindi secondo questi idioti noi dovremmo dare la possibilità di redimersi a gente che ha sciolto nell'acido un bambino !!! Ma che vadano affankulo loro e chi non ce li manda !!!

Lamps

antonioaletta82
09/10/2019, 12:18
Così... tanto per dirne un'altra... https://www.iltempo.it/italpress/2019/10/08/news/la-corte-di-strasburgo-boccia-il-carcere-duro-1221879/

"Per la Corte il cosiddetto ergastolo "ostativo", cioe' senza alcun tipo di beneficio per il detenuto, non e' legittimo perche' nega la possibilita' di redimersi" ...quindi secondo questi idioti noi dovremmo dare la possibilità di redimersi a gente che ha sciolto nell'acido un bambino !!! Ma che vadano affankulo loro e chi non ce li manda !!!

Lamps

Se iniziamo anche a scarcerare i mafiosi condannati siamo messi veramente male

Ufo
09/10/2019, 12:35
.... l'europa dei catto-comunisti radical chic buonisti di mer.da.... cosa pretendete?????:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

e pensare che con 50 cent. pro ergastolano risolveresti ogni problema di gestione .... :evil::evil::evil:

Pave
09/10/2019, 12:38
Leggevo che la direttiva data dalla Corte non deve obbligatoriamente essere accolta... ma vedrete che noi in quanto pecore senza fegato ne cervello lo faremo molto rapidamente ! E in ogni caso anche se non dovessimo accoglierla è materia sufficiente per la presentazione di ricorsi da parte dei legali dei mafiosi.

Lamps

Ufo
09/10/2019, 16:13
.... dei legali dei mafiosi.
Lamps

... da seccare pure quelli insieme ai loro clienti ... :violent_026:

Pave
09/10/2019, 17:35
... da seccare pure quelli insieme ai loro clienti ... :violent_026:

Allora i 50 centesimi / ergastolano come minimo raddoppiano :mrgreen: vabbè ce li metto io :-P

Lamps