PDA

Visualizza Versione Completa : Ma l'Africa 1.1 l'ha provata nessuno?

macmariomario
01/12/2019, 12:32
Esteticamente la più bella IMHO , da innamoramento prima vista per l'Africona 1100 , Sport Adventure...........ma poi pensando al motore, mi sono allontanato.
Avrei gradito provarla, ma nn ho trovato dove.......
Qualcuno di voi l'ha fatto? che mi sa' dire?

_sabba_
01/12/2019, 17:41
Io non ancora.
Devo dire che, pur riconoscendola come una moto molto bella, non la trovo interessante.

;-)

macmariomario
02/12/2019, 09:07
E' da turista.........con 102 cv e 235 km e più devi entrare nell'ottica di chi si ferma a fare le foto...........come me' :-)

_sabba_
02/12/2019, 10:50
235kg, volevi dire?
Sono anche di più.

;-)

macmariomario
03/12/2019, 09:43
235kg, volevi dire?
Sono anche di più.

;-)

Si kg.................ogni tanto mi confondo con il mio peso :-)

Pietro 2
03/12/2019, 12:14
La stanno trasformando in un GS jappo, ma senza le prestazioni della mucca.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antonioaletta82
03/12/2019, 12:26
Io trovo molto più interessante la Vstrom XT sia in versione 2019 che 2020 a sto punto...

katana
03/12/2019, 13:36
La stanno trasformando in un GS jappo, ma senza le prestazioni della mucca.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkStaticamente no di certo.
Dinamicamente devo ancora provare la nuova Africa adv sport

Io trovo molto più interessante la Vstrom XT sia in versione 2019 che 2020 a sto punto...Per me non c'è paragone. AT migliore.

Inviato seduto al bar

antonioaletta82
03/12/2019, 13:39
Per me non c'è paragone. AT migliore.

Inviato seduto al bar

Migliore come qualità? Dinamica di guida? Capacità di carico?

Ho amici con l'AT e ho letto parecchi pareri discordanti sul confronto tra le due, tu hai avuto modo di provarle entrambe?

katana
03/12/2019, 14:13
Provate entrambe, chiaramente nelle versioni precedenti a quelle my2020.
Se cerchi sul forum trovi qualcosa, in più ti avevo già scritto nella discussione che hai aperto tu.
Da fermo la nuova AT my2020 ha avuto degli upgrade che le hanno fatto fare uno step superiore a quello che ha fatto la nuova vstrom.
In particolare la nuova vstrom xt è aumentata di 1500 € di prezzo rispetto alla vecchia, e personalmente trovo che tale aumento sia un po' elevato.
Trovo più giusto l'aumento di prezzo della AT adv sport visti i maggiori contenuti (meno giustificato per la AT base).
Chiaramente in valore assoluto la AT ha un prezzo superiore alla vstrom, poi ognuno fa una scelta in base a tanti parametri.

Inviato seduto al bar

Pietro 2
03/12/2019, 14:14
Staticamente no di certo.
Dinamicamente devo ancora provare la nuova Africa adv sport
Per me non c'è paragone. AT migliore.

Inviato seduto al bar

La versione ADV l’hanno appesantita e dotata x lunghi viaggi.
La prima versione puntava di più sull’utilizzo on-off road.
A me comunque piace tanto, a parte il prezzo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

katana
03/12/2019, 14:17
La versione ADV l’hanno appesantita e dotata x lunghi viaggi.
La prima versione puntava di più sull’utilizzo on-off road.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLa versione adv sport è sempre stata indirizzata ai viaggi. La nuova adv sport è addirittura più snella in sella e negli svasi del serbatoio per le ginocchia, un vero capolavoro di design funzionale.

Per l'utilizzo on-off c'è sempre la base.

Inviato seduto al bar

Cafe Racer
03/12/2019, 14:48
Ho parlato con chi ha provato entrambe le versioni e mi ha definito la nuova 1.100 una "bestia" al confronto che la vecchia 1.000 . Questo mio amico è un recente ex proprietario di GS 1250 Adeventure 2019 che per "sbaglio" ha provato una Goldwing 1800 DCT e ha subito permutato la sua GS con 2500 km... comunque, per quello che può valere, ha provato la AT 1.100 arrivando di recente dalla GS 1250 ADV . Ma , ad onor del vero, non lo considero un mostro di obbiettività .

Io avevo provato la AT 1.000 e successivamente di lì a breve la V-Strom 1000 ( prima serie "col becco" ) . Il motore della AT 1000 non mi era sembrato granchè, buono per carità ma nulla di speciale.

Personalmente ho preferito la V-Strom per carattere del motore e guida stradale . La differenza tra cerchio 19 e 21 si sente nella guida su asfalto.

Considero la V-Strom 1000 una delle migliori moto nel value for money .