Visualizza Versione Completa : Problemi dopo pulizia pompa benzina
ghosth89
11/02/2020, 02:43
Ciao a tutti, la mia FZ6 del 2004 ha da tempo i classici problemini tipici del famosissimo TPS difettoso, ma quest'ultimo gode di buona salute, perciò decido di smontare la pompa benzina per manutenzione, ed effettivamente vi era una grossa quantità di ruggine e monnezza varia sul filtro ed all'interno del serbatoio. Dopo aver pulito e rimontato il tutto, la moto non si avvia.
Al girare della chiave su ON, si sentono i classici rumori del sistema ad iniezione, ma nel premere il pulsante di accensione, il motorino di avviamento gira senza riuscire mai a mettere in moto la FZ6.
Tra i vari tentativi la moto, si é accesa per circa 1 secondo per poi spegnersi.
Preciso di aver provato la pompa benzina con la sola batteria attaccata e ho notato che la stessa gettava una buona quantità di benzina fuori dal tubo.
Consigli su cosa può essere successo? Vi é mai capitata una roba simile?? Grazie a tutti.
Inviato dal mio ZTE A2017U utilizzando Tapatalk
Preciso di aver provato la pompa benzina con la sola batteria attaccata e ho notato che la stessa gettava una buona quantità di benzina fuori dal tubo.
Con tubi staccati e quadro spento esce benzina dagli attacchi della pompa ?
Ciao a tutti, la mia FZ6 del 2004 ha da tempo i classici problemini tipici del famosissimo TPS difettoso, ma quest'ultimo gode di buona salute, perciò decido di smontare la pompa benzina per manutenzione, ed effettivamente vi era una grossa quantità di ruggine e monnezza varia sul filtro ed all'interno del serbatoio. Dopo aver pulito e rimontato il tutto, la moto non si avvia.
Al girare della chiave su ON, si sentono i classici rumori del sistema ad iniezione, ma nel premere il pulsante di accensione, il motorino di avviamento gira senza riuscire mai a mettere in moto la FZ6.
Tra i vari tentativi la moto, si é accesa per circa 1 secondo per poi spegnersi.
Consigli su cosa può essere successo? Vi é mai capitata una roba simile?? Grazie a tutti.
Inviato dal mio ZTE A2017U utilizzando TapatalkDi solito è buona educazione presentarsi nell'apposita sezione prima di postare qualcosa....
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
ghosth89
11/02/2020, 14:42
Con tubi staccati e quadro spento esce benzina dagli attacchi della pompa ?Si, e sembra che ne esca in maniera sufficiente..... Per di più, ieri sera ho rismontato la pompa benzina ed ho lasciato agire per tutta la notte il wd 40. Dopo essermi accertato che la pompa funzionasse, ho rimontato il tutto ma la moto non si accende...
Poco fa, durante i tentativi di accensione ho notato che dalla marmitta é uscita una piccola fiamma, perciò ho smontato le candele e le ho trovate in cattivo stato (bagnate e molto scure). Sta sera dopo lavoro proverò a rimontare il tutto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200211/c1a59efa16f14d0d72849c6ea615b0b1.jpg
http://cloud.tapatalk.com/s/5e42b833dcd10/YouCut_20200211_151659620.mp4
ghosth89
11/02/2020, 14:44
Di solito è buona educazione presentarsi nell'apposita sezione prima di postare qualcosa....
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando TapatalkScusa ma non so dove farlo, non sono pratico dei forum
Scusa ma non so dove farlo, non sono pratico dei forum
Inviato dal mio ZTE A2017U utilizzando TapatalkHome del forum - > freezone - > presentazioni
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Si, e sembra che ne esca in maniera sufficiente.....
Ed è quello il problema: la pompa deve essere "ermetica". Se stacchi i tubi non deve uscire la benzina.
Sicuramente avrai rimontato male i componenti della pompa stessa. Te lo dico perché tempo fa mi è successa identica cosa e dopo essere un pomeriggio a smadonnare, ho rismontato nuovamente la pompa e dopo averla riassemblata correttamente, non usciva più benzina dagli attacchi ed appena ho provato a riaccendere è partita subito.
Il gruppo pompa è composto da 4 parti: sensore galleggiante, "motorino elettrico" con filtrino annesso, e due parti in plastica di contorno (in realta mi pare che ci sia una specie di filtro dentro). A me è capitato che fossero queste due non perfettamente accoppiate e causavano il problema.
- - - Aggiornato - - -
Si, e sembra che ne esca in maniera sufficiente.....
Ed è quello il problema: la pompa deve essere "ermetica". Se stacchi i tubi non deve uscire la benzina.
Sicuramente avrai rimontato male i componenti della pompa stessa. Te lo dico perché tempo fa mi è successa identica cosa e dopo essere un pomeriggio a smadonnare, ho rismontato nuovamente la pompa e dopo averla riassemblata correttamente, non usciva più benzina dagli attacchi ed appena ho provato a riaccendere è partita subito.
Il gruppo pompa è composto da 4 parti: sensore galleggiante, "motorino elettrico" con filtrino annesso, e due parti in plastica di contorno (in realta mi pare che ci sia una specie di filtro dentro). A me è capitato che fossero queste due non perfettamente accoppiate e causavano il problema.
ghosth89
11/02/2020, 17:12
Home del forum - > freezone - > presentazioni
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando TapatalkFatto, grazie
ghosth89
11/02/2020, 17:17
Mhhhhh..... Effettivamente la pompa perdeva benzina staccando il tubo, ma nel rismontarla, la stessa era perfettamente assemblata...... Potrebbe essere quindi un guasto alla "valvola di non ritorno" dell' pompa carburante a creare il problema?
era perfettamente assemblata......
Anche la mia lo sembrava.
Fidati. Smontala e rimonta con calma.
Fai soprattutto attenzione al piccolo o-ring di gomma.
ghosth89
11/02/2020, 18:19
Fai soprattutto attenzione al piccolo o-ring di gomma.Mi fido! Quando c'è di mezzo un "o-ring" non esiste il perfettamente assemblato XD
Il problema adesso é rimontare quelle maledette candele.... Odio montare le candele della fz6
ghosth89
11/02/2020, 22:34
Fai soprattutto attenzione al piccolo o-ring di gomma.Risoltooooo! Era quel maledetto o-ring! Grazie mille coccia! Mi hai veramente risolto una bella rogna [emoji2]
ghosth89
11/02/2020, 22:36
Spero che questo post possa essere utile per altri motociclisti un po' "distratti" come me [emoji16]
Risoltooooo! Era quel maledetto o-ring! Grazie mille coccia! Mi hai veramente risolto una bella rogna [emoji2]
Figurati. Sono contento che hai risolto.
Lamps
ghosth89
13/02/2020, 15:24
oddio, adesso non va il galleggiante! voglio morire :cry: