PDA

Visualizza Versione Completa : Revisioni prorogate di 90 giorni per il coronavirus



MartePower
17/03/2020, 00:12
Tre mesi di tempo in più per fare la revisione auto. È uno dei provvedimenti approvati dal Governo con il Decreto Marzo, risposta del paese alla crisi Coronavirus, che riguarda in prima persona gli automobilisti. Chi ha la revisione in scadenza in questo periodo può rimandare la visita in officina di 90 giorni oltre la scadenza ordinaria vista l'impossibilità di portare il proprio mezzo alla revisione a causa delle misure di contenimento alla diffusione del virus.

L'articolo
https://it.motor1.com/features/404410/revisione-auto-cosa-cambia-decreto-marzo-coronavirus/

Jordywild
17/03/2020, 08:19
Azz...
Ho fatto la revisione proprio venerdì scorso... :roll:

kimiko
17/03/2020, 11:26
quesito...li dice che
Tutti i veicoli che avrebbero dovuto fare la revisione entro il 31 luglio 2020 sono autorizzati a circolare fino al al 31 ottobre 2020.

io che dovrei farla entro il 30 aprile posso girare fino al 31 ottobre?
in questo caso sarebbero 6 mesi

- - - Aggiornato - - -

quesito...li dice che
Tutti i veicoli che avrebbero dovuto fare la revisione entro il 31 luglio 2020 sono autorizzati a circolare fino al al 31 ottobre 2020.

io che dovrei farla entro il 30 aprile posso girare fino al 31 ottobre?
in questo caso sarebbero 6 mesi

kimiko
17/03/2020, 11:33
interessante


REVISIONE AUTO: COSA SUCCEDERÀ TRA DUE ANNI?

A questo punto però dobbiamo porci delle domande. Le stesse che si stanno ponendo, con una certa preoccupazione, le tante officine e carrozzerie autorizzate. Alla luce delle norme del decretone, è probabile che tutti effettueranno la revisione auto a ottobre 2020, lasciando con poco lavoro le officine per mesi, e ammassandosi in prossimità della scadenza. Ok, quest’anno c’è un’emergenza ed è andata così. Ma che succederà poi fra due anni, al momento di fare la nuova revisione? Avremo di nuovo milioni di auto tutte in fila o ottobre, creando una confusione totale, o per ciascuna vettura sarà ripristinata la scadenza naturale, così da spalmare le revisioni nei mesi precedenti? Al momento non c’è ancora una risposta, ma è opportuno che il MIT si esprima in merito nei prossimi giorni.

- - - Aggiornato - - -

interessante


REVISIONE AUTO: COSA SUCCEDERÀ TRA DUE ANNI?

A questo punto però dobbiamo porci delle domande. Le stesse che si stanno ponendo, con una certa preoccupazione, le tante officine e carrozzerie autorizzate. Alla luce delle norme del decretone, è probabile che tutti effettueranno la revisione auto a ottobre 2020, lasciando con poco lavoro le officine per mesi, e ammassandosi in prossimità della scadenza. Ok, quest’anno c’è un’emergenza ed è andata così. Ma che succederà poi fra due anni, al momento di fare la nuova revisione? Avremo di nuovo milioni di auto tutte in fila o ottobre, creando una confusione totale, o per ciascuna vettura sarà ripristinata la scadenza naturale, così da spalmare le revisioni nei mesi precedenti? Al momento non c’è ancora una risposta, ma è opportuno che il MIT si esprima in merito nei prossimi giorni.

katana
17/03/2020, 12:37
Basterebbe un po' di buon senso. Ma è una cosa che manca totalmente agli italiani.

Inviato seduto al bar

kimiko
17/03/2020, 13:51
anche scrivere regole chiare sarebbe buonsenso, speriamo che mantengano le scadenze attuali

Gizmo
17/03/2020, 14:01
Sono prorogati di novanta giorni decorrenti dalla scadenza ordinaria.

Quindi in base alla scadenza si anno 3 mesi di tempo in più, se scade ad aprile si deve revisionare entro agosto

kimiko
17/03/2020, 14:10
Sono prorogati di novanta giorni decorrenti dalla scadenza ordinaria.

Quindi in base alla scadenza si anno 3 mesi di tempo in più, se scade ad aprile si deve revisionare entro agosto

NAIN....TUTTI...lo specificano tutte le testate quel tutti che possono arrivare al 31/10/2020

- - - Aggiornato - - -


Sono prorogati di novanta giorni decorrenti dalla scadenza ordinaria.

Quindi in base alla scadenza si anno 3 mesi di tempo in più, se scade ad aprile si deve revisionare entro agosto

NAIN....TUTTI...lo specificano tutte le testate quel tutti che possono arrivare al 31/10/2020

Gizmo
17/03/2020, 14:23
Si, hai ragione, inizialmente parlavano di posticipare di 90gg la scadenza, poi hanno messo direttamente fine ottobre per tutti.
C'è però il problema per la revisione successiva (fra 2 o 4 anni), si dovrà fare nella data originale senza proroga o ad ottobre?

- - - Aggiornato - - -

Si, hai ragione, inizialmente parlavano di posticipare di 90gg la scadenza, poi hanno messo direttamente fine ottobre per tutti.
C'è però il problema per la revisione successiva (fra 2 o 4 anni), si dovrà fare nella data originale senza proroga o ad ottobre?

Jordywild
17/03/2020, 14:28
Si, hai ragione, inizialmente parlavano di posticipare di 90gg la scadenza, poi hanno messo direttamente fine ottobre per tutti.
C'è però il problema per la revisione successiva (fra 2 o 4 anni), si dovrà fare nella data originale senza proroga o ad ottobre?

Secondo me si farà con la scadenza attuale e non quella prorogata, altrimenti si creerebbe un disastro fra 2 anni.

Pave
18/03/2020, 14:22
La più sensata e lineare è che tra 2 anni si farà in base alla scadenza originaria... quindi non sarà così [emoji28][emoji28][emoji28]

Lamps

MartePower
19/03/2020, 01:36
Secondo me si farà con la scadenza attuale e non quella prorogata, altrimenti si creerebbe un disastro fra 2 anni.
penso anche io, come successo per facebook
perché è ciclica ogni tot di anni dall'immatricolazione, non come la patente
io farei cosi per non incasinare il mondo

Gizmo
20/03/2020, 10:17
Per essere coerenti di come fanno di solito le cose in Italia quando è la normalità, faranno da 1 a 3 decreti/leggi che per capire fra 2 anni quando rifare al revisione servirà un matematico per fare i calcoli!!! :mrgreen: