PDA

Visualizza Versione Completa : Ventola radiatore

manuel.busolini
09/04/2020, 20:45
Buona sera non so se è un argomento già stato trattato e mi scuso se lo è in caso! Vi espongo il “problema” quando accendo la moto e la lascio scaldare un po’ al minimo parte subito la ventola anche a freddo! Ho letto sul forum che è una “impostazione” della centralina volevo sapere se qualcuno ha disattivato questa funzione un po’ fastidiosa ! Possiedo un fzs 1000 del 2001
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brividoblu
09/04/2020, 21:38
Ciao, non è disattivabile perché è una forma di diagnostica del funzionamento della ventola controllata dall'elettronica del cruscotto (credo). L'unica sarebbe deviare il filo di alimentazione e portarlo a un interruttore manuale ma è un rischio grosso se poi la dimentichi su OFF. Ma ti dà tanto fastidio?

manuel.busolini
10/04/2020, 08:13
Ciao, non è disattivabile perché è una forma di diagnostica del funzionamento della ventola controllata dall'elettronica del cruscotto (credo). L'unica sarebbe deviare il filo di alimentazione e portarlo a un interruttore manuale ma è un rischio grosso se poi la dimentichi su OFF. Ma ti dà tanto fastidio?

Ciao ! No non da fastidio era solo una curiosità se era possibile disattivare e qualcuno l’aveva fatto ! Escludendo l’interruttore però che non mi piace come alternativa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aghi
20/04/2020, 15:11
.... E comunque quando innesti la prima smette .... :-D:-D:-D:-D

Roadrunner
20/04/2020, 16:46
.... E comunque quando innesti la prima smette .... :-D:-D:-D:-D

Smette anche con la seconda... :mrgreen:

Gsxr
26/04/2020, 06:09
:mrgreen: