PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto FZ6 S1 a tre cilindri

nikem69
18/04/2020, 18:47
Ciao ragazzi,
Ho bisogno del vostro aiuto.
Ai primi di marzo ho fatto cambiare le candele perchè aveva iniziato ad andare a 3 cilindri.
Dopo circa 270 km ha ripreso ad andare a tre cilindri. Io la uso per andare a lavoro ( quando non sono in ferie obbligate) e senza sono a piedi.
Cosa potrebbe essere? Cosa posso fare?
Grazie mille per l' aiuto
Ciao
Emanuele

Brividoblu
18/04/2020, 19:57
Premesso che con conosco la FZ6, potrebbero essere le bobine?

luchetto
18/04/2020, 21:56
Potrebbero essere si le bobine e per provare potresti cercare di capire qual è il cilindro in difetto sentendo la temperatura dello scarico quando hai individuato provi a spostare la bobina invertendola con un altro cilindro se lo scarico più freddo è quello dove hai spostato la bobina allora la causa è sicuramente lei se rimane freddo sullo stesso scarico prova a cambiare ancora la candela e se persiste il problema potrebbe essere altro

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

_sabba_
19/04/2020, 09:56
Anch’io propenderei per una bobina.

Nota ludica...
Quando ho letto il titolo, per un attimo mi si è aperto il cuore di gioia credendo che Yamaha avesse pensato ad una nuova FZ6 tricilindrica di media cilindrata.
Poi ho scoperto l’amara veritá.

:lol:

Gizmo
21/04/2020, 15:55
Km moto?
E' sempre parcheggiata alle interperie?

Va fissa a 3 cilindri o solo ad esempio quando è fredda?
Per capire quale cilindro ha problemi, oltre alla temperatura del collettore di scarico, puoi staccare (una per volta) la pipetta della candela ed allontanarla dal motore.
Smontando le candele dopo che ha girato un po' a 3, ce ne è una bagnata? Allora è un problema elettrico.

Altrimenti potrebbe anche essere un problema di benzina che non arriva a quel cilindro