PDA

Visualizza Versione Completa : Yamaha... Moto e scooter saranno i mezzi privilegiati della ripresa



MartePower
19/04/2020, 15:40
Intervista al Country Manager di Yamaha
Pronti a tornare in moto [emoji2509][emoji12][emoji123]

L'intervista
https://www.motociclismo.it/yamaha-moto-scooter-mezzi-privilegiati-ripresa-76259

Gizmo
19/04/2020, 16:59
Sarà ma secondo me è veramente molto ottimista... La moto (e non lo scooter plasticone) viene usata raramente come mezzo per andare a lavoro, chi ce l'ha la usa per il fine settimana, con la crisi economica che si sta creando sarà una delle prime cose che avrà un notevole ridimensionamento...

topo
20/04/2020, 10:15
Qui l'unico giorno che son uscito ho visto una marea di moto e molto meno scooter del solito, ma credo sia dovuto al fatto che chi non la può usare nel weekend ne approfitta quando deve (tipo me, anche io ero in moto)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

MartePower
20/04/2020, 21:29
Sarà ma secondo me è veramente molto ottimista... La moto (e non lo scooter plasticone) viene usata raramente come mezzo per andare a lavoro, chi ce l'ha la usa per il fine settimana, con la crisi economica che si sta creando sarà una delle prime cose che avrà un notevole ridimensionamento...
A Roma oltre alle bici e i monopattini ci vorranno, visto che si parla di autobus con numero limitato di persone all'interno. L'auto sarebbe il delirio :-?

Gizmo
21/04/2020, 10:02
Sicuramente l'auto è il delirio, ma se lasciano aperte le ztl la cosa sarebbe tollerabbile.
Se invece aumentano in maniera smisurata i due ruote, riempiamo gli ospedali...

Prima dell'emergenza, a Roma almeno 1 motocisclista al giorno moriva per incidente :cry:

MartePower
22/04/2020, 17:37
un motociclista al giorno morto a Roma? ma che statistica è? :shock: sono più frequenti i ribaltamenti in auto da che ricordo io :roll: :-P
da gennaio a settembre 2019 50 morti in "moto", quindi meno della metà della tua stima
a me rode solo per le buche e non tanto per il rischio di cadere, ma di danneggiare la moto usandola giorno dopo giorno. Il mio cerchi posteriore un poco piegato lo dimostra e anche le guarnizioni delle forcelle morte prematuramente

se non puoi usare i mezzi pubblici e usi l'auto, sai che bordello (con o senza ztl aperte) :-?
di conseguenza la mobilità sarà più quella dove ci si muove da soli e si parla di 2 ruote nelle sue varianti