PDA

Visualizza Versione Completa : Honda CBR 650 R

Tiziano11
16/06/2020, 13:44
Domanda secca: qualcuno di voi l'ha provata? Com'è?
In ottica di sostituire una FZ6 fazer per fare anche giri un po' lunghi (400-500km in un giorno), cosa ne pensate?

Sono anni che aspetto una nuova Fazer ma le nuove MT o Tracer hanno impostazione troppo "seduta" :-(

Pave
16/06/2020, 14:43
Sono anni che aspetto una nuova Fazer ma le nuove MT o Tracer hanno impostazione troppo "seduta" :-(

In tanti abbiamo aspettato che i cervelloni di Iwata lo capissero, e in tanti abbiamo abbandonato Yamaha proprio per questo motivo... venendo alla CBR non ho mai avuto occasione di provarla ma ricordo che tutti i test l'avevano vista ben figurare, poi sulla qualità generale e sul feeling di guida Honda è una garanzia. E' una sorta di sorellina minore della mia Ducati, prezzo e dotazione tecnica sono molto differenti ma la filosofia di base è molto simile.

Lamps

Gizmo
16/06/2020, 15:46
I 400km al giorno sono da solo? in 2? con bagagli? solo curve o anche molta utostrada?

Il tipo di moto che indiche sinceramente non la vedo granchè bene. Un 650cc R che nemmeno arriva a 100cv mi sembra un vero "polmone" nel 2020...

Confronta anche dati dei rilevamenti al banco

https://www.cycleworld.com/resizer/vpCvtitJB2iseAdVip-DeZV4tyA=/852x639/arc-anglerfish-arc2-prod-bonnier.s3.amazonaws.com/public/3PGIK6NMF5B4DZ7W7Q2IQI6WAM.jpg

https://ecu-flashing.com/yamaha-fazer-fz6-600/

Tiziano11
16/06/2020, 15:56
Chilometri 99% da solo, pochi spostamenti in autostrada. Non mi interessa il ginocchio a terra o la gran coppia o centinaia di cavalli. E' il motivo per cui dalla FZ6 Fazer non sto guardando soluzioni a cubatura più alta. In passato avrei optato per la Fazer8 ma non la fanno più. Anzi, non fanno più sport touring.
A meno di puntare alla Kawa Z1000SX ma il prezzo sale e per me sarebbe esagerata.

Restano tutte le altre "sedute": Versys, Tracer, BMWF900XR, Multistrada, Triumph Tiger ... e le scarenate.

teddy
16/06/2020, 17:25
Chilometri 99% da solo, pochi spostamenti in autostrada. Non mi interessa il ginocchio a terra o la gran coppia o centinaia di cavalli. E' il motivo per cui dalla FZ6 Fazer non sto guardando soluzioni a cubatura più alta. In passato avrei optato per la Fazer8 ma non la fanno più. Anzi, non fanno più sport touring.
A meno di puntare alla Kawa Z1000SX ma il prezzo sale e per me sarebbe esagerata.

Restano tutte le altre "sedute": Versys, Tracer, BMWF900XR, Multistrada, Triumph Tiger ... e le scarenate.

Suzuki gsx1000f allora (però è un aereo)

Ma perché no fazer8? La vuoi nuova?

PS
Come ti capisco [emoji17]

Tiziano11
16/06/2020, 18:05
Suzuki gsx1000f allora (però è un aereo)

Ma perché no fazer8? La vuoi nuova?

PS
Come ti capisco [emoji17]

Se cambio prendo qualcosa di nuovo, l'usato non mi attira più di tanto soprattutto perchè non c'è il dinero per cambiare la moto spesso. Dopo una FZS600 e una FZ6 Fazer (che ormai ha 13 anni) è ora di guardare oltre i 3 diapason. La Suzuki come detto da te è un aereo, il VFR è un progetto troppo vecchio ... e pensare che fino a 10 anni fa c'era solo l'imbarazzo della scelta tra le mezze carenate :-(

antonioaletta82
16/06/2020, 18:51
Se cambio prendo qualcosa di nuovo, l'usato non mi attira più di tanto soprattutto perchè non c'è il dinero per cambiare la moto spesso. Dopo una FZS600 e una FZ6 Fazer (che ormai ha 13 anni) è ora di guardare oltre i 3 diapason. La Suzuki come detto da te è un aereo, il VFR è un progetto troppo vecchio ... e pensare che fino a 10 anni fa c'era solo l'imbarazzo della scelta tra le mezze carenate :-(

quoto in toto :evil:

teddy
16/06/2020, 18:51
Se cambio prendo qualcosa di nuovo, l'usato non mi attira più di tanto soprattutto perchè non c'è il dinero per cambiare la moto spesso. Dopo una FZS600 e una FZ6 Fazer (che ormai ha 13 anni) è ora di guardare oltre i 3 diapason. La Suzuki come detto da te è un aereo, il VFR è un progetto troppo vecchio ... e pensare che fino a 10 anni fa c'era solo l'imbarazzo della scelta tra le mezze carenate :-(Dovrebbe uscire l'Aprilia 660.
Mi pare che anche Morini abbia qualche idea.
Ma sono zoppe.

Suzuki katana nuova?
Non è che abbia proprio una carena ma ci somiglia...

katana
16/06/2020, 21:35
appunto, siete 10 anni più vecchi e vi serve una moto "seduta" :mrgreen:

Goldrake#
16/06/2020, 21:50
Se cambio prendo qualcosa di nuovo, l'usato non mi attira più di tanto soprattutto perchè non c'è il dinero per cambiare la moto spesso. Dopo una FZS600 e una FZ6 Fazer (che ormai ha 13 anni) è ora di guardare oltre i 3 diapason. La Suzuki come detto da te è un aereo, il VFR è un progetto troppo vecchio ... e pensare che fino a 10 anni fa c'era solo l'imbarazzo della scelta tra le mezze carenate :-(Sul nuovo non è che ci sia tutta sta scelta, o il VFR o la F800GT, oppure se piace la Katana.

Altra opzione sarebbe prendere una moto, sportiva o naked, e modificarla secondo le tue esigenze. Purtroppo in questo tipo di operazioni sono incerti sia il risultato che i costi.

teddy
16/06/2020, 21:50
appunto, siete 10 anni più vecchi e vi serve una moto "seduta" :mrgreen:Io ce l'ho già, ma la uso nel posto giusto: in off [emoji12]

Che poi non è che neanche lì stia molto seduto ....

È come per le auto: per guidare stando seduti sul cesso c'è tempo [emoji12]

Gizmo
18/06/2020, 09:38
Se vuoi una moto che ti duri gli stessi anni del FZ, opterei forse per un Tracer, ormai il motore è collaudato e non è scomoda per fare 400km al giorno.

Tiziano11
18/06/2020, 11:13
Se vuoi una moto che ti duri gli stessi anni del FZ, opterei forse per un Tracer, ormai il motore è collaudato e non è scomoda per fare 400km al giorno.

la Tracer è troppo "seduta" come posizione ... il motore sicuramente è ottimo ma è proprio l'impostazione di guida che non mi piace. Sto cercando qualcosa che non sia estremo come una R6-R1 ma nemmeno una moto tipo Tracer - Versys.

Momento ricordi tristi: https://www.dueruote.it/prove/prove-redazione/2012/honda-cbf-600-kawasaki-z-750-s-suzuki-gsf-650-bandit-yamaha-fz6-fazer.html

Xenon8
18/06/2020, 15:05
Versys 650 te la sconsiglio vivamente.... io l'ho provata ed è la moto peggiore su cui abbia mai messo sopra le chiappe....Non per il motore che su er6n invece mi è piaciuto molto l'ho guidata spesso ed è una bella moto....sul verys 650 è tutto molto scarso....non accellera, non frena, non tiene la corda ho rischiato di andare all'altra corsia su una curva fatta prima alla stessa velocità con gsxf1000 e africa twin, mi ha spaccato la schiena..... sono stato contentissimo quando sono sceso....

Landyone70
18/06/2020, 15:10
Mt10 e ti togli tutti i pensieri

Inviato dall’IPHONE