PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensioni Fazer 800



Fabri
22/06/2020, 09:02
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e volevo porvi un quesito su in argomento già trattato ma nello specifico non ho trovato nulla.
Sono in procinto di acquistare una Fazer 8 del 2010 con circa 26000 km,moto molto bella e tenuta in modo maniacale,tuttavia pigiando con forza la sospensione posteriore ho notato che e' molto morbida sia in compressione che poi nel ritorno.
Non e' sfrenata del tutto ovviamente ma sembra quasi la sospensione di un enduro stradale.
Cosa simile per la forcella,morbida ed un po' sfrenata.
E' proprio così si suo o ha dei problemi?

Dynamo97
22/06/2020, 11:15
Ciao, anche io ho una Fazer 8. Sì, la sospensione originale fa schifo di fabbrica. Io monto un FG Gubellini e cambia dal giorno alla notte. Se sei uno che spinge un po', devi mettere in preventivo di cambiarlo.

Fabri
22/06/2020, 12:01
Ciao, anche io ho una Fazer 8. Sì, la sospensione originale fa schifo di fabbrica. Io monto un FG Gubellini e cambia dal giorno alla notte. Se sei uno che spinge un po', devi mettere in preventivo di cambiarlo.
Ok ma quello che volevo sapere è se fossero normali o difettose.

teddy
22/06/2020, 13:20
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e volevo porvi un quesito su in argomento già trattato ma nello specifico non ho trovato nulla.
Sono in procinto di acquistare una Fazer 8 del 2010 con circa 26000 km,moto molto bella e tenuta in modo maniacale,tuttavia pigiando con forza la sospensione posteriore ho notato che e' molto morbida sia in compressione che poi nel ritorno.
Non e' sfrenata del tutto ovviamente ma sembra quasi la sospensione di un enduro stradale.
Cosa simile per la forcella,morbida ed un po' sfrenata.
E' proprio così si suo o ha dei problemi?È buona educazione per prima cosa presentarsi nell'apposita sezione.

Ennio71
22/06/2020, 13:31
Ok ma quello che volevo sapere è se fossero normali o difettose.Di serie sono così. Nessun difetto

Dynamo97
22/06/2020, 15:08
Ok ma quello che volevo sapere è se fossero normali o difettose.

È esattamente quello che ti ho detto... Il mono fa schifo di fabbrica e anche le forcelle sono abbastanza morbide.