Accedi

Visualizza Versione Completa : sono tornato in yamaha dopo guzzi

zady5
23/07/2020, 23:34
ciao a tutti! dopo fz1 fazer e guzzi Stelvio torno con yamaha tracer 900, il vostro forum e' sempre il migliore. spero di trovare consigli utili come quando avevo la fazer. sabato la ritiro dal conce, qualche consiglio da darmi?
a me sembra un po' alta essendo 1.68 tocco terra a fatica. grazie a tutti, e spero di trovare anche il manuale officina in qualche sito.:mrgreen:
vi prometto che cambio presto l'avatar

kimiko
23/07/2020, 23:46
Bentornato [emoji6]

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

zady5
24/07/2020, 01:21
Bentornato [emoji6]

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

grazie kimiko

teddy
24/07/2020, 07:35
ciao a tutti! dopo fz1 fazer e guzzi Stelvio torno con yamaha tracer 900, il vostro forum e' sempre il migliore. spero di trovare consigli utili come quando avevo la fazer. sabato la ritiro dal conce, qualche consiglio da darmi?
a me sembra un po' alta essendo 1.68 tocco terra a fatica. grazie a tutti, e spero di trovare anche il manuale officina in qualche sito.:mrgreen:
vi prometto che cambio presto l'avatarCome mai molli la Guzzi?

Raccontaci un po' di come ti dei trovato con la Stelvio [emoji6]

Pave
24/07/2020, 10:15
Bentornato !

Lamps

zady5
24/07/2020, 15:58
Come mai molli la Guzzi?

Raccontaci un po' di come ti dei trovato con la Stelvio [emoji6]

ciao a tutti! la Stelvio e' un ottima moto sotto tanti punti di vista, ma per gestirla e' pesante , specialmente per me che sono piccolo 1.68, pero' di positivo ha che guidandola ha la maneggevolezza di una biciletta, poi il motore ha una coppia bassa e un buon allungo, prosegue in forte progressione fina a 8000rpm. purtroppo per me essendo piccolo e poco massiccio era diventata un problema durante i parcheggi e in coda ,specialmente se in coppia
di solito gli stelvisti sono tutti omoni da 180 in su, (ero tra i più piccoli tra i pochi raduni fatti con loro). l'ho cambiata a malinquore ma credo che la dimentichero presto con la tracer 900.

_sabba_
25/07/2020, 08:29
Beh, il poderoso motore tricilindrico della Tracer 90, unito alla leggerezza intrinseca del mezzo, fa dimenticare presto qualsiasi altra moto pesante e meno agile.
Quando guido la Brutale (lo so che non c’entra nulla, ma è solo un esempio), godo come un mandrillo dominante attorniato da un branco di femmine in calore.
Perché?
Perché è una moto leggera e potente, forse anche troppo potente (ma chi se ne frega).
Tant’è vero che ultimamente uso più quella della mia Tiger Sport (che è altrettanto potente, ma nettamente più pesante).
Io sono un talebano doc, e se potessi “comandare” abolirei le moto sopra i 220Kg in ordine di marcia (con il pieno di benzina, i liquidi e le borse vuote montate).
Basterebbe eliminare gran parte delle minchiate elettroniche per togliere almeno una decina di chili, anche una ventina in certi casi.
Hai fatto benissimo!

:-D

Ufo
27/07/2020, 09:24
Io sono un talebano doc, e se potessi “comandare” abolirei le moto sopra i 220Kg in ordine di marcia (con il pieno di benzina, i liquidi e le borse vuote montate).
Basterebbe eliminare gran parte delle minchiate elettroniche per togliere almeno una decina di chili, anche una ventina in certi casi.
:-D
... quindi anche la Ona ????? :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
Brutto vecchio talebano smutandato :lol::lol::lol::lol::lol:..... guai se mi tocchi la Ona... :evil::evil::evil::evil:

antonioaletta82
27/07/2020, 11:02
... quindi anche la Ona ????? :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
Brutto vecchio talebano smutandato :lol::lol::lol::lol::lol:..... guai se mi tocchi la Ona... :evil::evil::evil::evil:

Solo 15 kg sono di cavalletto centrale :lol:

Ufo
27/07/2020, 12:02
Solo 15 kg sono di cavalletto centrale :lol:

...vero.... se la vendi a pezzi come ferro vecchio ti compri la tracer .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

zady5
27/07/2020, 20:29
...vero.... se la vendi a pezzi come ferro vecchio ti compri la tracer .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ahahahaahaha:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: comq funzia bene dai e poi e' leggerina

Pietro 2
29/07/2020, 11:35
Ciao Zady, ben tornato.
Io sono 1.84, ma sulla Tracer con mono Mupo al massimo del l’interasse regolabile e con biellette + 4 mm, tocco con le punte dei piedi.
[emoji6][emoji6][emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zady5
29/08/2020, 13:34
ciao pietro! conosci le misure delle biellette originali? perché vorrei abbassarla un po, faccio fatica a volte ai semafori
secondo te quanto si abbassa ogni mm in meno? tu l'hai alzata +4 quanti cm si e' alzata?

Brividoblu
29/08/2020, 15:31
ciao pietro! conosci le misure delle biellette originali? perché vorrei abbassarla un po, faccio fatica a volte ai semafori
secondo te quanto si abbassa ogni mm in meno? tu l'hai alzata +4 quanti cm si e' alzata?Di solito il rapporto è circa 1:3 da mono a asse ruota, calcola che da asse ruota a sella devi poi circa dividere per 2

Inviato con il cacciavite sonico

zady5
29/08/2020, 21:40
grazie brivido ! per abbassarla 2 cm quanto dovrei accorciare le biellette?

nei forum parlano di 3mm= 2 cm
e' corretto?