Visualizza Versione Completa : Sul monopattino in due, contromano o senza casco: a Roma multati in 150
MartePower
25/07/2020, 21:08
Finalmente non multano solo scooteristi e motociclisti [emoji123][emoji12]
https://video.repubblica.it/edizione/roma/sul-monopattino-in-due-contromano-o-senza-casco-a-roma-150-multe-tra-50-e-400-euro/364649/365201
La storia dei monopattini è una roba dell’altro mondo.
Ma cosa catzo gli è venuto in mente a quello scappato di casa del Toni di promuovere aggeggi del genere (**)?
Non si immaginava che avrebbero provocato grossi danni alla circolazione, ma soprattutto agli utenti e ai pedoni?
Ma dove lo hanno trovato quello lì?
È tutto uno sfrecciare di monopattini, pericolosissimi per i pedoni, ma anche per le auto (e le moto) negli incroci.
NO WORDS!
:shock:
(**) oltretutto in piena emergenza Covid.
MartePower
25/07/2020, 23:36
In realtà non è sbagliata come idea. Purtroppo lo è in Italia dove manca il senso civico e dire l'idea che il codice della strada non valga solo in auto/moto
Non immaginarselo è da gente che non ha mai visitato l'Italia
Io avrei cominciato a passare subito il messaggio che non si sarebbero tollerati gli abusi e il non rispetto del codice della strada, dando da subito l'indicazione di fare le multe "democraticamente"
Non lo ha fatto, ha solo esultato come un bambino davanti ad una torta al cioccolato quando è stato approvato il provvedimento.
QI 70<
:shock:
Sabato ore 23.30 sto tornando dal Garda. Arrivo nei pressi di casa e faccio la solita strada bassa senza illuminazione che conosco a memoria per accorciare ed evitare la statale con Velox ... in senso contrario vedo un faro di una bici (bello luminoso) .... lo incrocio e vedo che non ha il led rosso posteriore e a distanza di 50 mt. 2 monopattini SENZA FANALE ne davanti ne tantomeno dietro. Li ho intravisti nell'oscurità ovviamente senza casco ed erano su strada pubblica....
Ora io mi domando: ma porco biiiippppp e strabiiippppp ma il cranio dove ce l'avete ... e i genitori dove caz.zo sono... ma possibile????
E il bello che se un'auto li centra perché ovviamente e onestamente NON PUOI VEDERLI prendi pure il concorso di colpa....
Maandateveneafareinculo !!!!!!!!!! :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:
MartePower
27/07/2020, 21:55
mi avvalgo della facoltà di non commentare :-?
io sono per il ritorno delle zoccolo e del battipanni