PDA

Visualizza Versione Completa : Samsung Galaxy S10 cerco info

Pave
09/01/2021, 23:19
Domanda per chi ha / conosce questo smartphone: leggo in giro che avrebbe una batteria sottodimensionata che rende impossibile portare a termine una giornata di uso medio, è vero ?

Lamps

giorgiog1
10/01/2021, 00:14
Si grande Pave
è un ottimo cellulare ma ha il problema di consumare molto la batteria
Ho preso ieri un s20 plus ma anche questo con uso intensivo non mi porta a sera
Se non cerchi display grandi valuta pixel 4a, 389 euro e li vale tutti
Ti porta a sera, foto sublimi, e tutto il resto da top di gamma

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Pave
10/01/2021, 00:52
Vorrei un compatto se non top almeno medio e Samsung...

Lamps

giorgiog1
10/01/2021, 00:55
Anche io cerco e amo i compatti, al momento Samsung ci dà buca, l'ultimo è s10e ma ha il solito problema della batteria
Fidati, pixel 4a e troverai un telefono come si deve
Foto da riferimento e funziona tutto alla perfezione oltre alla batteria fantastica
E anche a segnale è sopra la media

katana
10/01/2021, 01:12
Vorrei un compatto se non top almeno medio e Samsung...

LampsCompatto e autonomia non vanno d'accordo nel caso dei cellulari.
Poi i Samsung che hanno il chip exynos drenano la batteria di più rispetto a quelli con il chip qualcomm.

Inviato seduto al bar

Pave
10/01/2021, 01:25
Lo so... ma non valuto altre marche per tutta una serie di motivi personali... ognuno ha le sue fisse [emoji23]

Lamps

katana
10/01/2021, 10:39
Se desideri rimanere in casa Samsung e vuoi un'autonomia di un giorno devi però accettare dimensioni un po' sopra la media. Poi deve essere già predisposto per il 5G o va bene il classico 4G?

Inviato seduto al bar

Pave
10/01/2021, 11:53
Anche 4G senza problemi tanto prima che il 5G sia diffuso ce ne passa...

Lamps

teddy
10/01/2021, 12:02
Qualche collega rimuovendo tutta la paccottiglia Samsung ed evitando di installare boiate dice che l'autonomia migliora notevolmente.

Landyone70
10/01/2021, 13:24
Io ho avuto un S4 e mai più Samsung
Android troppo personalizzato
Batterie che durano pochissimo
E anche passando da Odin e liberarlo un po’ poi sei costretto a rimetterlo originale
In casa mia ora è 4 anni che ci sono xiaomi.....zero problemi.
Io invece come te volevo un compatto decente
Mi è arrivato un iPhone 8
Piccolo potente e durevole... ed essendo in giro dalle 4/5 del mattino fino a sera con l’auricolare connesso intanto dopo un anno mi ritengo soddisfatto [emoji848]

Inviato dall’IPHONE

Xenon8
10/01/2021, 14:56
Tanto per dire.. Ho amici che hanno Xiaomi e si trovano benissimo... Io ho due Cubot Max2 e un P40 e la batteria dura tantissimo, certo non sono al livello di Xiaomi ma per 120-140e penso siano ottimi

Pave
10/01/2021, 15:34
E allora... io valuto solo Samsung.

Lamps

Landyone70
10/01/2021, 15:37
E allora non troverai mai quello che cerchi[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dall’IPHONE

katana
10/01/2021, 15:47
Anche 4G senza problemi tanto prima che il 5G sia diffuso ce ne passa...

Lamps
Rimanendo in "casa" Samsung ci sono questi 3 telefoni che assicurano una buona autonomia, a patto di accettare dimensioni maggiori rispetto a S10:
- A71: l'ho consigliato ad un conoscente che come te vuole solo Samsung. Con un utilizzo medio (telefonate, uozapp, e collegato a smartwatch tramite bluetooth) riesce a coprire l'intera giornata. E' un buon telefono di fascia media, buon display amoled, chip qualcomm sd730 (buone prestazioni con consumi energetici calibrati), carrellino triplo slot (si possono utilizzare contemporaneamente 2 sim più una micro sd per espandere la memoria), 6 gb di ram, 128 di memoria, batteria 4500mah, ricarica rapida. Come dimensioni è molto alto, ma sottile (come S10), e non pesante. Diciamo che fatta l'abitudine all'altezza, in mano risulta discretamente maneggevole. A breve uscirà il nuovo A72, quindi probabilmente per terminare gli stock di A71 verrà offerto ad un prezzo più basso di quello attuale.
- M51: è in pratica un A71 con una batteria più grande. Le caratteristiche sono identiche! Con la differenza di avere una batteria da 7000mah! Con un utilizzo intenso si dovrebbe arrivare a fare tranquillamente più di un giorno. Chiaramente avendo una batteria più grande, anche lo spessore e il peso aumenta, quindi sarà meno maneggevole del A71.
- S20 FE 5G: attenzione è nettamente preferibile la versione 5G che ha un chip superiore alla versione 4G, e consuma di meno. Siamo su un telefono con caratteristiche top. Chiaramente anche il prezzo raddoppia rispetto ai 2 telefoni precedenti. L'altezza è più contenuta rispetto al A71 (ma non il peso e lo spessore!). Batteria da 4500mah, grazie all'ottimo chip dovrebbe garantire un'autonomia di un giorno con utilizzo medio.

Qualche collega rimuovendo tutta la paccottiglia Samsung ed evitando di installare boiate dice che l'autonomia migliora notevolmente.
ho un samsung con chip exynos e misera batteria da 3300mah.
Ho da subito disinstallato o disattivato tutte le app che non utilizzo, ho attivato il risparmio energetico (però ho AOD attivo), ho bloccato l'utilizzo in background di quasi tutte le app. Così riesco ad arrivare ad ora di cena.
In pratica devi "castrare" le potenzialità del telefono per una decente autonomia.

Pave
10/01/2021, 15:49
Grazie mille Enrico delle tue info, A71 e M51 sono troppo grandi... S20 FE lo sto valutando ma anche lui è grandino per i miei gusti e costa caro... non so...

Per curiosità che modello hai ?

Lamps

giorgiog1
10/01/2021, 15:51
S20fe capitano spesso offerte, fino al 24 dicembre si prendeva da Unieuro a 379 euro (il 4g)

katana
10/01/2021, 16:09
Per curiosità che modello hai ?

Lamps
un vecchio samsung note 8.
Anch'io sono fissato, ma con la serie Note della Samsung :mrgreen:
Però sto pensando di cambiare marca in futuro con qualcosa di ben più economico e con buona autonomia pur con prestazioni top.

Nel tuo caso non vedo molte alternative nel catalogo attuale di samsung: o rinunci ad un telefono che ti porti tranquillamente a fine giornata in favore di dimensioni compatte, o viceversa.
In generale quando si parla di autonomia di un telefono, siamo in un campo molto particolare, perchè molto influisce anche come si utilizza il telefono, ed anche quali app si utilizzano.
Ad esempio un'app come tapatalk ciuccia ram e batteria!
Anche il concetto di dimensioni compatte è relativo. Il samsung A51 è vendutissimo perchè in mano è "relativamente" compatto e maneggevole, in realtà rispetto a A71 cambia solo l'altezza, mentre larghezza, spessore e peso sono simili. Però come caratteristiche complessive A71 è superiore a A51.

S20fe capitano spesso offerte, fino al 24 dicembre si prendeva da Unieuro a 379 euro (il 4g)

come ho scritto, è preferibile nettamente la versione 5G.

FAZAN74
10/01/2021, 18:19
Ciao Pave,
una domanda e scusami se già e stata posta ma di che dimensioni massime cerchi lo schermo ?
Perché ad oggi schermi piccoli si vedono con il contagocce oltre al su citato pixel 4a in commercio di piccole dimensioni al momento abbiamo il nuovo iphone 12 mini che sono tra i piu tascabili per rimanere sotto i 62 e i prezzi svariano
parecchio c'è il sony xperie 5II il oneplus Nord qualita/prezzo tra i migliori

Pave
10/01/2021, 20:17
Non vorrei andare oltre 6.2 e vorrei Samsung non di fascia bassa.

Lamps

FAZAN74
10/01/2021, 20:21
Se aspetti un altro po' la samsung presenta S21 o punti direttamente a quello in versione standard ma non è detto che in Italia sia commercializzato con chip snapdragon, oppure punti al vecchio s20 coi difetti su descritti

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

giorgiog1
10/01/2021, 21:11
S21 liscio sarà oltre i 6.5 [emoji33] e exynos
Però, visti i licenziamenti fatti da Samsung lo scorso anno per via del penoso processore, dicono che quest'anno sarà addirittura più performante del collega snapdragon

Tornando a S10, fino a 2 giorni fa era in offerta su Tim retail il modello da 512 a 399

Pave
10/01/2021, 22:03
Tornando a S10, fino a 2 giorni fa era in offerta su Tim retail il modello da 512 a 399

Ma che cazz...

Lamps

kimiko
11/01/2021, 19:50
Per quel che può valere Samsung depennato in ogni settore, positivamente colpito da Xiaomi, Huawei toccando ferro il più duraturo e affidabile, prodotti Google il top perché adoro android puro senza tutte le puttanate che ci caricano

Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

11/01/2021, 21:15
Allora Xiaomi... Cliccando 5 volte non ricordo cosa nel menu delle impostazioni del sistema operativo puoi cancellare ogni app senza rischio si procedure di route o come si chiama

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Pave
11/01/2021, 22:39
Immagino che abbiate ragione... ma io voglio Samsung [emoji6]

Lamps

kimiko
12/01/2021, 08:26
Allora Xiaomi... Cliccando 5 volte non ricordo cosa nel menu delle impostazioni del sistema operativo puoi cancellare ogni app senza rischio si procedure di route o come si chiama

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

quindi ricapitolando...cliccando su qualcosa si cancella senza rischio di qualcosa...perfetto, tutto chiaro :mrgreen:

teddy
12/01/2021, 11:07
quindi ricapitolando...cliccando su qualcosa si cancella senza rischio di qualcosa...perfetto, tutto chiaro :mrgreen:[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Pave
12/01/2021, 15:50
Vabbè alla fine ho preso sto benedetto S10 consapevole che la batteria sarà così così... ma per il resto uno dei pochissimi con tutte le caratteristiche che volevo. Vedremo.

Lamps

Landyone70
12/01/2021, 21:33
Sei peggio dei fiorai[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dall’IPHONE

Pave
12/01/2021, 22:26
In che senso ???

Lamps