PDA

Visualizza Versione Completa : Sella fzs 1000



manuel.busolini
11/03/2021, 21:38
Buona sera ! Avrei intenzione di rifoderare la sella della mia Fazer 1000 del 2001 con qualcosa di meno scivoloso !
Visto i suoi 20 anni di “gomma piuma” dite di cambiarla ?
dopo un 200km inizia a farsi sentire ed è un po’ fastidioso , avete consigli su cosa far mettere dal tappezziere di fiducia ? Grazie mille a chi risponderà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilpao
12/03/2021, 08:18
All'interno un foglio di gel per selle moto,la rende comoda e fuori skay antiscivolo.

teddy
12/03/2021, 09:33
Quoto per il gel: tutta un'altra cosa se fai giri di più giorni e magari sopra i 300km.

Io avevo fatto mettere l'antiscivolo ma l'ho tolto, trovo fastidioso l'effetto ventosa quando devo spostarmi intutato, meglio stringere le gambe quando serve [emoji28]

Xenon8
12/03/2021, 21:50
Io volevo fare mettere il gel ma più di quartuccio me lo ha sconsigliato se lasci la moto al freddo o al sole potrebbe essere un problema. Una ditta specializzata che fà solo selle per moto mi ci ha messo il Memory e fatto un buco nella parte centrale tipo sella dei ciclisti naturalmente da fuori non si vede niente... Sella perfetta e confortevole in tutte le stagioni anche per ore e ore

teddy
13/03/2021, 08:09
In effetti la cosa del riscaldamento del gel me l'aveva menzionata anche il sellaio come possibile contro .

Personalmente non noto molta differenza rispetto allo schiumato originale, che però in caso di giri lunghi di più giorni fa scempio dei miei bassi fondi [emoji4]

Una cosa vera è che l'appoggio è meno stabile, senti meno certi movimenti, hai una sensazione di 'gel' [emoji38]
Del resto non si può avere tutto....

manuel.busolini
16/03/2021, 20:47
Grazie mille per le risposte ! Vedrò cosa mi consiglia il tappezziere di fiducia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk