Visualizza Versione Completa : Ruggine serbatoio
manuel.busolini
29/03/2021, 21:30
Buona sera a tutti ! Fzs 1000 , La moto dopo il fermo invernale non funzionava a dovere mollo la vite delle vaschette dei carburatori e trovo la sorpresa ! Probabile ruggine nel serbatoio oltre ovviamente alla pulizia dei carburatori https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210329/69b78571c6206a4e7aed2b462942946f.jpg
qualcuno ha fatto il trattamento tankerite o consigliate semplicemente di dare una “pulita “ alla vecchia maniera con catena internamente ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Brividoblu
29/03/2021, 21:37
Ma hai già dato un'occhiata al filtro della benzina? cambiarlo sarebbe la prima cosa da fare!
manuel.busolini
29/03/2021, 21:43
Non sembra messo malissimo il filtro ma cambieró anche quello che male non fa
Brividoblu
30/03/2021, 03:21
Non sembra messo malissimo il filtro ma cambieró anche quello che male non fa
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBeh se ha lasciato passare tutta quella robaccia tanto bene non deve essere messo! Quanti km ha? Il cambio credo sia prescritto ogni 20.000
Inviato con il cacciavite sonico
manuel.busolini
30/03/2021, 07:23
Beh se ha lasciato passare tutta quella robaccia tanto bene non deve essere messo! Quanti km ha? Il cambio credo sia prescritto ogni 20.000
Inviato con il cacciavite sonico
5 mila km comprato nuovo l’anno scorso originale oltretutto ! Il serbatoio non è messo malissimo internamente (x quello che riesco a vedere da sopra con la pila) magari in altri punti è messo peggio
Se non è pieno al orlo, la zona dove c'è più condensa è quella alta. Lo vedi solo con un endoscopio tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B074ZZL8ZB/ref=cm_sw_r_u_apa_i_SSSET2KYH8AH8P6FB7PT?psc=1
Che è un giocattolino che mi ispira parecchio da tempo in effetti, che si trova a prezzi abbastanza accessibili
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Io avevo pulito un vecchio serbatoio di un'Honda cb 350 del '74, ferma da 30 anni,solo con catena e gasolio.Poi un paio di pulizie con benzina e via, tutto pulito.Ricordati di non buttare la catena tutta dentro, tieni fuori qualche maglia , per poterla recuperare bene.
subteo80
30/03/2021, 09:51
se trovi parecchia ruggine nel serbatoio e non riesci a risolvere altrimenti, con la tankerite vai tranquillo ... l'ho fatta fare al mio carrozziere già 3 anni fa ed è ancora li dentro bella spalmata come nuova !!