PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio FazerAlps 2021.... turistrico. 25-27 Giugno 2021



Alerabbo
24/05/2021, 14:56
Ecco il programma definitivo se qualcuno vuole valutare la partecipazione:

Venerdì 25
Avvicinamento mattutino passando per le langhe per arrivare intorno alle 12.00 e lasciare i bagagli alla struttura che ci ospiterà per cena e pernotto, il Wolf Village di Domonte https://www.wolfvillage.it/.
Pranzo frugale qui: http://www.ilauri.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4&Itemid=106 poi giro ad anello in senso antiorario: Colle della Maddalena, Col de la Bonnet e Colle della Lombarda, per poi rientrare al Wolf village e rilassarsi in piscina (se il tempo assiste)

Sabato 26
Partenza dal Wolf village, si percorre la Val D'arma fino al colle d'Esischie, da li si prende a Dx per Valgrana con sosta presso il santuario di San Magno, si prosegue poi fino a Valgrana, Dronero e si risale la Val Maira fino alla SP335 che porta al Colle di Sampeyre, ma ci si ferma prima per il pranzo al "La sousto dal col" http://lasousto.it/, dopo il pranzo si sale al Colle di Sampeyre, giunti a Sampeyre si gira a sx e si risale la Val Varaita fino all'hotel Chalet della Seggiovia di Pontechianale http://www.chaletseggiovia.com/. Si lasciano i bagagli e avendo tempo, si sale al colle dell'Agnello per evitare di fermarsi il mattino dopo.

Domenica 27
Partenza dall'albergo che ci ha ospitato, si sale al colle dell'Agnello ma senza fermarsi (salvo non si sia fatto il pomeriggio precedente), una volta a valle si gira a sx e poi a destra per salire al Col D'Izoard, si scende fino a Briancon, si prosegue per il col du Lautaret e a seguire Col du Galibier, per poi rientrare in Italia attraverso il Moncenisio con sosta pranzo qui : http://www.restaurant-le-savoie-montcenis.com/, dopo pranzo, a casa in autostrada per rientrare in orario decente.

File gpx già pronti, per una birra fresca in compagnia li potrei anche condividere

Bovolone
24/05/2021, 15:33
Bravo Ale!!!!!;-)

topo
01/06/2021, 00:00
Mi piacerebbe ma purtroppo questo è un anno del cavolo... Però volevo chiedervi come siete organizzati per il covid; dal sito viaggiare sicuri:

obbligo di esibizione di un TEST MOLECOLARE DI TIPO PCR REAL TIME (PCR-RT) DA EFFETTUARE NELLE 72 ORE PRECEDENTI LA PARTENZA PER LA FRANCIA. Il test antigenico non è accettato, né è accettato test PCR differente da PCR-RT. L'obbligo riguarda i viaggiatori, maggiori di 11 anni. Sono esentanti dal presentare il tampone: i lavoratori frontalieri, i trasportatori e i residenti nei territori confinanti entro 30 km dal proprio domicilio, sempre che lo spostamento sia di durata inferiore alle 24 ore. I test PCR-RT non sono richiesti in caso di transito aeroportuale a condizione che non si lasci l’aeroporto e che il transito non sia superiore a 24 ore. Il test è obbligatorio anche per coloro che hanno già avuto il vaccino.

E non ho capito se non vi chiediamo qualcosa anche al rientro [emoji38]
Stavo pensando anche io alla Francia ma aspettavo il probabile libero tutti o quasi...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Alerabbo
03/06/2021, 21:34
Non è richiesto se entri ed esci in giornata, l'importante è non sostare a pernottare in Francia.
Di fatto al venerdì pomeriggio è una toccata e fuga. Domenica, si entra e si esce in giornata.