Visualizza Versione Completa : Gli pneumatici scadono e l'attenzione maniacale al DOT serve?
MartePower
01/07/2021, 23:21
Dopo quello Pirelli, c'è anche quello Dunlop da leggere...
"Come previsto, i risultati del test hanno evidenziato prestazioni pressoché identiche tra i diversi pneumatici, dimostrando che se correttamente conservati i pneumatici non hanno una “data di scadenza”. Il feedback soggettivo dei piloti ha mostrato stessa confidenza, grip e maneggevolezza ad ogni turno e uno dei due piloti è riuscito a ottenere il best lap proprio con un pneumatico del 2017."
L'articolo https://www.pneusnews.it/2021/07/01/gomme-moto-il-test-sul-dot-di-dunlop/
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/209897313_10225953361969013_4886908312197031832_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=nKUIuWuXWhwAX-2D0EU&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=8899a5ea9614795135c62682583a7450&oe=60E3B8BB
Ricordando che Pirelli faceva presente che il latte ha scadenza e le gomme no
Questo l'articolo https://www.pirelli.com/global/it-it/road/le-fake-news-sul-pneumatico
Il bello sarebbe sapere anche se il pneumatico sia stato correttamente stoccato per tutti quei anni... Se lo prendi fresco, è impossibile che non vada bene.
E c'è un validissimo motivo per cui lascerei perdere i pneumatici vecchi di 5 anni: perché, vists l'evoluzione che c'è, hanno prestazioni inferiori, e non vedo perché avete un componente di tanta importanza inferiore rispetto al modello attuale per risparmiare.
È come risparmiare sul casco... Con la differenza che il casco non provi di norma le differenze strutturali, delle gomme ogni minuto in movimento.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
battaglia persa, un pò come promuovere le mitas, un pò meno, ma siamo li :mrgreen:
MartePower
02/07/2021, 10:25
battaglia persa, un pò come promuovere le mitas, un pò meno, ma siamo li :mrgreen:Su facebook già hanno sparato che è così perché moto "preparate" e in pista.
Guai a fare notare che è un test confronto a parità i moto [emoji28]
Lo smanettone dirà sempre che per sicurezza spende e la prende fresca fresca [emoji849][emoji51]
MartePower
02/07/2021, 10:27
Il bello sarebbe sapere anche se il pneumatico sia stato correttamente stoccato per tutti quei anni... Se lo prendi fresco, è impossibile che non vada bene.
E c'è un validissimo motivo per cui lascerei perdere i pneumatici vecchi di 5 anni: perché, vists l'evoluzione che c'è, hanno prestazioni inferiori, e non vedo perché avete un componente di tanta importanza inferiore rispetto al modello attuale per risparmiare.
È come risparmiare sul casco... Con la differenza che il casco non provi di norma le differenze strutturali, delle gomme ogni minuto in movimento.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk5/6 lo da anche come consiglio Pirelli, ma la questione è l'esagerazione alla ricerca della.gomma frasca di fabbrica.
Io ho messo su d'emergenza una gomma di 5 anni e me ne ero dimenticato andando su montagna. Mortacci mia mi sono messo ad andare e ci ho pensato dopo [emoji28] Solo un cedimento, ma era rovinata e un poco imofa la strada [emoji51]
Ho montato 2 posteriori di 5 anni e rotti pagati 20 euro cad e ci ho fatto 8000km CAD bene.
Ma per 30/50 euro di differenza, te che lovvi Pirelli, monteresti dei Angel gt di 4 anni o le GT2 di Max un anno?
È il "correttamente conservati" che ti fotte
Inviato seduto al bar
MartePower
02/07/2021, 22:57
Ho montato 2 posteriori di 5 anni e rotti pagati 20 euro cad e ci ho fatto 8000km CAD bene.
Ma per 30/50 euro di differenza, te che lovvi Pirelli, monteresti dei Angel gt di 4 anni o le GT2 di Max un anno?
Per 20 euro totali no, ma si parlava delle esagerazioni e delle pippe mentali. Poi chissà, magari mi fanno cagare le GT2 e non tradisco :-D
Poi le GT già costan poco ora con le nuove :-P
Spendo 10 o magari 15 mila euro di moto e poi per risparmiare 100 euro di gomme monto roba tecnologicamente vecchia e che non so come è stata conservata ? Ma dai...
Lamps
MartePower
03/07/2021, 12:38
Non è questione di risparmio, ma fondamentalmente di pippe mentali che si fanno e specie nei gruppi di facebook. Sta pure peggiorando la cosa e le leggende aumentano.
Ho nostalgia di quando ho iniziato io con la moto: c'era ben altro livello di motociclisti, che fondamentalmente andava in moto e con meno pippe mentali.
Leggende ce ne stavano, ma non cosi...
Qui guardano che sia quasi della settimana... Non è questione di un anno o due :-?
Ci sta tutto il tuo discorso.
Il top è la gente non fa km, e si trova a girare con gomme che son state montate 2 o 3 anni prima, e che anche se avevano l'ultimo dot disponibile, ormai fan ridere, perché meglio una gomma nuova di 5 o 6 anni prima che una gomma che son 2 o 3 anni che fa 1000km (forse) l'anno.
Quello però non ci fa caso nessuno...
Oggi sono stato a vedere una moto che davano con gomme al 60-70 per 100 e in effetti avevano ancora tanto battistrada ma... Dot 2019, e prime crepe si fianchi. Avranno fatto 1500 km, ma almeno 2 inverni all'aperto [emoji28]
Se avessi preso il mezzo, le cambiavo seduta stante, ma non c'è stato accordo tra offerta e richiesta
Ci sta tutto il tuo discorso.
Il top è la gente non fa km, e si trova a girare con gomme che son state montate 2 o 3 anni prima, e che anche se avevano l'ultimo dot disponibile, ormai fan ridere, perché meglio una gomma nuova di 5 o 6 anni prima che una gomma che son 2 o 3 anni che fa 1000km (forse) l'anno.
Quello però non ci fa caso nessuno...
Oggi sono stato a vedere una moto che davano con gomme al 60-70 per 100 e in effetti avevano ancora tanto battistrada ma... Dot 2019, e prime crepe si fianchi. Avranno fatto 1500 km, ma almeno 2 inverni all'aperto [emoji28]
Se avessi preso il mezzo, le cambiavo seduta stante, ma non c'è stato accordo tra offerta e richiesta
In che senso stai comprando una moto? E l SMT??
Non posso prendere una motina uso scooter, visto che gli scooter non li sopporto?
Cerco un mezzo per andare a lavoro, sotto i 2000 euro, che non mi faccia venire il mal di testa se lo parcheggio tutti i giorni sotto il sole o davanti a lavoro dove i ......... Che ci abitano mi tagliano l'erba senza avvertire e farmi spostare il mezzo. Se lo fanno con la KTM, divento Hulk...