PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione tutto l'anno.

allegrafrancesco210974
26/10/2021, 20:35
Assicurazione moto: scatta l'obbligo anche se è ferma in garage

Tempo di dire addio alla cara vecchia sospensione della polizza moto in inverno. L'Europa ha deciso che l'assicurazione è sempre obbligatoria
Moto in garage, ferma per il rimessaggio invernale? Oppure sul banco meccanico pronta per essere riparata dopo decenni in un fienile? Godetevi questi mesi che vi permettono di sospendere o non attivare subito l'assicurazione, perché saranno gli ultimi. Dal 2023 infatti non avremo più la possibilità di sospendere la nostra assicurazione se lo scooter o la moto sono in grado di circolare su strada. Poco importa se non lasceranno mai, durante il periodo di “non copertura”, l’angolo del box a loro dedicato. A deciderlo è stato Il Parlamento Europeo, che ha votato la direttiva che cambia tutto in materia di copertura assicurativa, non solo in Italia.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Pave
26/10/2021, 21:57
Bisogna vedere come l'Italia recepirà la direttiva, potremmo anche modificarla... ovviamente in peggio visto che in questo siamo bravissimi.

Io non sospendo mai la copertura perché ogni tanto uso la moto anche in inverno, ma ritengo questo provvedimento una totale assurdità e un ennesimo salasso per il contribuente.

Lamps

ilpao
27/10/2021, 08:03
Purtroppo , se confermata cosi com'è , caleranno sopratutto le seconde moto, chi ha magari un vespino,un 125 anni 80 ,che vanno cosi' di moda ora a prezzi assurdi( che caleranno),enduro,trial.....

allegrafrancesco210974
27/10/2021, 08:08
Si però sempre tutto sulle nostre spalle....
Caspita abbiamo una moto non una Ferrari solo per fare guadagnare ancora di più le assicurazioni e le banche uff

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

28/10/2021, 07:34
Era da anni che se ne parlava, a causa di un incidente per uno stupido che prese la macchina di famiglia sospesa in spagna, e fasce un incidente. Credo fosse pure senza patente e/o minorenne.
Sarebbe da fare polizz incendio di tutti quei veicoli, parcheggiarli a Bruxelles, e darci fuoco. Sarebbero preoccuparti per la CO2 però mi sa... Se anche le mettessi nel loro parcheggio le auto le paghiamo noi

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

_sabba_
28/10/2021, 20:19
Il fuoco è poco.

:evil:

kimiko
29/10/2021, 11:26
siamo sicuri che le assicurazioni trarranno vantaggio? quanti mezzi tenuti in disparte e non utilizzatio finiranno al macero? saranno anche meno bolli pagati, chi ha più mezzi "tanto costa solo il bollo se non la uso" farà due conti, chi usa lo sputer per non rovinare "la moto bella" rivedrà le priorità, magari vede che può pure dismettere una delle auto di famiglia, io credo che sia un boomerang per casse dello stato e delle assicurazioni stesse :roll: