PDA

Visualizza Versione Completa : Manopole riscaldate

mlardel
07/02/2022, 17:34
Ciao a tutti ho acquistato le manopole riscaldate Oxford e preferirei montarle sotto chiave e non direttamente alla batteria, il problema che io e corrente siamo poco amici, mi sapete consigliare dove prendere un cavo sotto chiave che non sia dei fari o del clacson perché ho letto che non sono molto compatibili con le manopole riscaldate? Grazie a tutti Mauro

07/02/2022, 23:46
Se cerchi c'è un topic sul mio fu Fazer8
Devi mettere un relè che prende corrente dalla batteria, ma si attiva solo quando l'altro Polo del relè viene attivato da una corrente sotto chiave, io usai la luce di posizione.
Adesso però non mi ricordo esattamente come funzionasse ma funzionava ed era descritto correttamente

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

subteo80
08/02/2022, 08:52
oppure ti colleghi al positivo che esce dal blocchetto della chiave ... più sotto chiave di così !! io ci ho collegato il cambio elettronico e da li passa una bella portata di corrente ... chi ha il manuale o l'ha già fatto, ti saprà indicare il colore del filo giusto

kimiko
08/02/2022, 09:59
l'alimentazione diretta dalla batteria attivando il relè con un positivo qualsiasi è la soluzione più razionale
vedi un pò qua da sto forum serio :mrgreen:

http://www.z-italia.org/viewtopic.php?f=126&t=145187

https://i.postimg.cc/kG5f0Vnt/IMG7-Schema-pi-rel.jpg

subteo80
08/02/2022, 10:28
alla faccia del cablaggio ... io ho spellato il filo e ci ho saldato su l'alimentazione ... sono proprio un cantinaro ignorante e senza speranza !!

mlardel
08/02/2022, 10:28
Grazie a tutti opto per il rele' mi sembra la soluzione piu' fattibile per la mia ignoranza :oops::oops::oops:

mlardel
08/02/2022, 10:33
alla faccia del cablaggio ... io ho spellato il filo e ci ho saldato su l'alimentazione ... sono proprio un cantinaro ignorante e senza speranza !!

io sono anche peggio tu almeno hai saputo trovare l'alimentazione :mrgreen:

kimiko
08/02/2022, 11:43
sono due fili in più per portare il consenso al relè, il + e il - delle manopole già ci sono

subteo80
08/02/2022, 12:11
il positivo che parte dal blocchetto chiave l'ho trovato facile, ho il manuale officina della moto con lo schema elettrico (e comunque ho chiesto conferma ad un amico che ne mastica prima di procedere); il cablaggio qui sopra è proprio ben fatto, a me serviva giusto alimentare il positivo della centralina del cambio elettronico e mettere l'altro a massa (quelli per le bobine erano già tutti pre-cablati di fabbrica per il modello specifico) ... quindi sono passato per le corte :mrgreen:

Pave
08/02/2022, 15:27

Mauro quanto vuoi sentire meno il peso della tua poca conoscenza in materia pensa a me... che su elettricità e impianti elettrici sono una capra totale :lol:

Lamps

mlardel
08/02/2022, 19:04
Mauro quanto vuoi sentire meno il peso della tua poca conoscenza in materia pensa a me... che su elettricità e impianti elettrici sono una capra totale :lol:

Lamps

😂😂😂😂 Si ma anche io Marco ti smonto e ti rimonto un motore ma con la corrente zero proprio..........

Xenon8
08/02/2022, 21:21
In effetti pure io ho problemi a trovare l alimentazione adeguata..ho messo na panza che la tuta non entra più...ahahah

mlardel
09/02/2022, 08:34
In effetti pure io ho problemi a trovare l alimentazione adeguata..ho messo na panza che la tuta non entra più...ahahah

Se vuoi ti regalo la mia di panza 😂😂😂

wolf.pr
17/02/2022, 18:37
Leggero OT: avevo le manopole riscaldate sull'RT e sulla Fazer per ovviare la mancanza ho acquistato un paio di guanti riscaldati.

Quanto mai non l'ho fatto prima, con le manopole avevo comunque le dita fredde, con i guanti ho risolto il problema.

17/02/2022, 18:57
Beh sì i guanti sono indubbiamente meglio ma servono per cose diverse. Abitualmente non giro con temperature polari, però mi capita di salire parecchio di quota e le temperature cambiano. Mi è capitato di accendere con grande piacere le manopole a Ferragosto, mentre non mi porterei mai i guanti pesanti fuori stagione.

wolf.pr
19/02/2022, 09:40
Beh sì i guanti sono indubbiamente meglio ma servono per cose diverse. Abitualmente non giro con temperature polari, però mi capita di salire parecchio di quota e le temperature cambiano. Mi è capitato di accendere con grande piacere le manopole a Ferragosto, mentre non mi porterei mai i guanti pesanti fuori stagione.

Questo è vero.