Visualizza Versione Completa : Tester per un giorno (2 ore)
Sabato 30 ho finalmente provato questa formula che ha proposto Motociclismo. Una cosa spettacolare, consigliatissimo. Ho scelto le Globetrotter ,che difficilmente avrei provato nei concessionari,ed è stata una bellissima esperienza scambiarsi 10 moto tutte con caratteristiche diverse.
https://www.motociclismo.it/tester-day-2022-paderna-prova-novita-moto-2022-iscrizione-80447
Curiosità: opinioni fuori dal politically correct su Morini x-cape e Aprilia Tuareg? E magari anche della GSX S anche se ho una mezza idea di come sia
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Molto bella questa iniziativa, anche perché si scoprono aspetti inconsueti su moto che in teoria non dovrebbero avere.
Nel mio piccolo ho fatto un qualcosa di simile con le nostre tre tricilindriche (prima dell’iniziativa di Motociclismo), che oltretutto hanno in comune la tipologia del motore, la cilindrata e la potenza (la coppia massima più che la potenza), il sistema frenante, le dotazioni, e persino il prezzo e le spese annue.
Ho postato i risultati sul TCP, ben specificando che era un confronto impossibile, ma la maggior parte dei “geni” che scrivono su quel forum non lo hanno capito.
Ora lo fa Motociclismo, e i “geni” diranno che è una cosa bellissima ed è sicuramente da fare.
Meduse
:lol:
Purtroppo non avevano inserito l'x-cape il giorno che le abbiamo provate noi, al suo posto c'era una Brixton 500 crossfire,che non centrava nulla (come il Tuareg e la Tracer 7) ma un bel giocattolino divertentissimo. Il Tuareg mi ha un po' deluso.Nel momento in cui lo stavo provando io eravamo sulla statale 45 val trebbia,curve veloci,non il suo pane.Dava l'effetto bandiera anteriore.Bisogna anche dire che era gommata con il tassello di serie.Anche il gsx s centrava poco (non ho capito come mai non hanno messo il v-strom 1050) però ha un bel motore ,tira decisamente bene fin dai bassi in qualsiasi marcia,gran sound (il piu bello),un po' meno svelto ad entrare in curva, sempre nelle curve della ss45 in cui però avrebbe dovuto essere più a suo agio.
Molto bella questa iniziativa, anche perché si scoprono aspetti inconsueti su moto che in teoria non dovrebbero avere.
Nel mio piccolo ho fatto un qualcosa di simile con le nostre tre tricilindriche (prima dell’iniziativa di Motociclismo), che oltretutto hanno in comune la tipologia del motore, la cilindrata e la potenza (la coppia massima più che la potenza), il sistema frenante, le dotazioni, e persino il prezzo e le spese annue.
Ho postato i risultati sul TCP, ben specificando che era un confronto impossibile, ma la maggior parte dei “geni” che scrivono su quel forum non lo hanno capito.
Ora lo fa Motociclismo, e i “geni” diranno che è una cosa bellissima ed è sicuramente da fare.
Meduse
:lol:
Personalmente ho apprezzato molto che le moto in prova fossero tutte diverse.
Ti rendi veramente conto che la guida cambia parecchio e hai l'occasione di capire quale si adatta meglio a te.Anche se il tempo del test parrebbe poco,sono sufficienti per capire tante cose e spesso resettare le tue convinzioni sbagliate su alcuni modelli.
Appunto.
Era proprio quello che volevo far capire.
:-D
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.