Visualizza Versione Completa : la ona e' stanca
stefanodos
11/10/2022, 12:09
ciao a tutti, scrivo per chiedervi come sempre il vostro prezioso aiuto.<br>la mia ona con ben 170.000km sulle spalle inizia ad essere stanca, e' fiacca ,poco performante e da giugno ha iniziato a scoppiare in rilascio del gas, ma tanto!! sembra una mitragliatrice.<br>come mai?? magari le valvole(mai registrate) che nn chiudono??. il TPS? sul contagiri mi da errore , si ferma a 3000 invece che 5000, ma provandolo con il tester i valori di impedenza sono perfetti.e infine la frizione. inizia a trascinare. qualcuno ha mai cambiato i dischi?? e ' complicato??<br>attendo consigli.<br>graziee
l'FZS1000 ti segnala dei problemi facendo permanere l'ago del contagiri ad un particolare rpm a cui corrisponde un diverso problema. 3000 TPS, 7000 exup, 4000 sensore velocità, 9000 interruttore di emergenza o antiribaltamento. ti accorgi che ti sta segnalando un errore perchè la lancetta scende fino a 0 giri e poi si ferma qualche secondo sulla zona interessata. A 170.000km un controllo al gioco valvole comunque ci sta...
ciao a tutti, scrivo per chiedervi come sempre il vostro prezioso aiuto.<br>la mia ona con ben 170.000km sulle spalle inizia ad essere stanca, e' fiacca ,poco performante e da giugno ha iniziato a scoppiare in rilascio del gas, ma tanto!! sembra una mitragliatrice.<br>come mai?? magari le valvole(mai registrate) che nn chiudono??. il TPS? sul contagiri mi da errore , si ferma a 3000 invece che 5000, ma provandolo con il tester i valori di impedenza sono perfetti.e infine la frizione. inizia a trascinare. qualcuno ha mai cambiato i dischi?? e ' complicato??<br>attendo consigli.<br>grazieeMah, stanca... Parliamone! quella di giringiro col doppio dei km come avrebbe dovuto essere allora?
Sarà che necessita di una buona controllata piuttosto [emoji6]
La catena distribuzione l' hai cambiata?
Coi carburatori ? Mai revisionati bene?
Delle mani esperte e le basi della manutenzione possono fare miracoli, lo dimostra la mia vecia 600 che gira ancora come un orologio a 237.000 km [emoji6]
Il problema è trovarle quelle mani, è pieno di cialtroni che si spacciano per meccanici [emoji17]
Ciao, sei di Milano quindi sei MOOOOLLLTO fortunato. A Pioltello lavora un mago delle FZS, possessore di FZS e iscritto a Fazeritalia... risponde al nick FUMOBLU... (Maurizio).
Lavora (o almeno ci lavorava fino all'anno scorso) presso FB RACING...
Prova a contattarlo in MP o prova a chiamarlo in officina e senti cosa ti dice... ;-);-)
subteo80
12/10/2022, 12:37
direi nulla di grave a quel chilometraggio e comunque nulla che non si possa sistemare con cifre ragionevoli ...
come ti hanno già suggerito, prima e fondamentale cosa è trovare uno in gamba (come fumoblu) !! poi ci vuole un bel check-up con a seguire tagliandone completo (almeno olio motore, filtri aria/olio e candele) ... già che scarichi l'olio approfitti per cambiare la frizione e col controllo del gioco delle valvole approfitti per pulire i carburatori col TPS (se i valori sono corretti sarà solo sporcizia). Quella è una moto tendenzialmente immortale, se la rimetti in bolla vedrai che tornerà quasi come nuova.
stefanodos
14/10/2022, 23:00
grazie a tutti
grazie a tuttiTienici aggiornati però [emoji6]
stefanodos
22/05/2023, 23:03
Ciao a tutti , vi aggiorno sugli eventi!!
smontato e pulito i carburi,la moto gira meglio ma scoppia ancora in rilascio anche se meno di prima, penso sempre piu che sia un problema di valvole.....
ho pero' una domanda; nel fare l allineamento dei carburatori non c'e' verso di allinearli a 22,5cm come da specifiche, rimangono a 20cm. puo' essere colpa del kit ivan??
e poi perche' se regolo la vite dei carb 1 e 2 si muove anche il 3 e se regolo la vite dei carb 3 e4 si muove anche il 2?? E normale???
graziee
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