PDA

Visualizza Versione Completa : Help problema raffreddamento

ubaldobrg
16/10/2022, 00:59
Salve ho una fzs del 2004 con 23000 km . Dopo aver fatto un mega tagliando e revisione carburatori (la moto non partiva) finalmente è partita ma andava a 3.Portata da un altro meccanico smontati i carburatori la moto andava meglio ,cambiato l olio e fatto lavaggio circuito di raffreddamento. Da allora quando va in temperatura e accende la ventola butta fuori il liquido dal vaso d espansione. Riportata la moto dal meccanico ha carburato di nuovo e adesso va davvero forte ed ha cambiato a suo dire la valvola termostatica ,ma il risultato è sempre lo stesso sale il livello nel vaso di espansione e butta fuori il liquido come se bollisse. Da premettere che la moto adesso va davvero forte e che la spia di alta temperatura non si è mai accesa e la ventola funziona correttamente. Qualcuno può aiutarmi dandomi qualche dritta. Grazie. P.s potrebbe essere la guarnizione della testata ? La moto parte a freddo al primo colpo e non mi sembra che ci sia olio nell acqua.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Brividoblu
16/10/2022, 09:31
Domanda stupidissima: il livello nel vaso è quello giusto, cioè non oltre la tacca del massimo?

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

ubaldobrg
16/10/2022, 09:54
Si li livello e giusto è come se bollisse e lo butta fuori.

subteo80
17/10/2022, 09:31
difficile che sia la guarnizione della testa, al tagliando avresti dovuto trovare acqua nell'olio ... non è che banalmente ti si è snervata la molla nel tappo del radiatore ?? quella in genere lavora a pressione leggermente superiore a quella atmosferica, (circa 1.1 o 1.2 bar) ma se non genera più la giusta resistenza quindi hai sempre comunicazione fra impianto e vaso di espansione. Prova con un tappo nuovo, poca spesa e magari risolvi

ubaldobrg
17/10/2022, 21:56
Grazie proverò. In effetti il tappo del radiatore ha la guarnizione rovinata.