Accedi

Visualizza Versione Completa : Eicma 22

25/10/2022, 19:15
Ci stavo pensando di fare un giro. Grandi assenti BMW e KTM, o ce ne sono altri? Sinceramente mi fa perdere un po' di appeal alla manifestazione, ma ci saranno tutti gli altri big, ma soprattutto mi voglio guardare un po' da vicino le cinesate CF moto, moto Morini e Benelli.
Poi forse mi cerco un cambio elettronico da montare sulla SMT [emoji6]
E mi guardo i soliti 120 m³ di gnocca che male non fa.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

subteo80
26/10/2022, 09:29
io andrò sicuramente il venerdì ... non sapevo dell'assenza di Ktm ed è un peccato, mentre della BMW non me ne può fregare di meno (anche quando era presente non mi sono comunque mai fermato).

Se cerchi un cambio elettronico prendi al 100% un IRC, con loro vai sul sicuro !! l'ho montato oramai qualche anno fa sul gixxer e sembra ci sia uscita di fabbrica ... ho impiegato un'oretta scarsa per l'istallazione (è tutto pre-cablato a parte il collegamento del positivo, almeno sulla versione per la mia), ho impostato la centralina in automatico (quindi gestisce da sola tutti i tempi di cambiata per ogni marcia e numero di giri) e fatto giusto 2-3 prove per centrare il valore relativo alla sensibilità che dà il consenso alla cambiata (è un valore che varia inevitabilmente in base alla morbidezza/durezza di ogni cambio, anche se di base è impostato un indice già buono per il modello di moto).

Per LC8 990, fra l'altro, credo faticherai molto poco anche ad istallare la cella di carico ... ricordo dal mio vecchio SuperDuke che l'asta di rinvio del cambio è cortissima, quindi messa quella con le sue viti prima e dopo in pratica hai già bello che fatto il rinvio. Poi IRC utilizza il c.d. filetto "magico" (mai visto prima) su cui in pratica puoi montare indifferentemente sia una vite destra che sinistra, così il montaggio diventa veramente semplice.

_sabba_
26/10/2022, 09:50
Della BMW me ne frego totalmente.
Basta che ci siano le giappe, il gruppo Piaggio con Aprilia e Guzzi, la Ducati, la Triumph e tutti i costruttori italiani “rinnovati” nelle proprietà (cinesi) come MotoMorini, Benelli, MvAgusta, Mondial, Fantic, ecc..
Mi spiace solo per KTM, che oltretutto ho modo di “gustare” proprio in questo periodo.
Ho a mano una 1090 da accessoriare, e mi sto divertendo un sacco.
È di un amico diversamente alto, che aspetta il termine delle modifiche per poterci saltare sopra (e divertirsi alla faccia anche lui).
Quindi peccato davvero non poter vedere le novità della casa austriaca a EICMA (al momento ho provato tutta la gamma dei modelli over 390cc).

:-D

katana
26/10/2022, 13:25
Presente, sabato.

Ktm non risulta abbia novità già pronte da presentare, a parte le nuove carene per la adv 890.

Si vocifera della nuova gamma 490 bicilindrica.

Ps: mv è di proprietà russa.

Inviato seduto al bar

27/10/2022, 00:21
Beh, non sono sicuro che della BMW mi interessi la serie R1300 (si, pare uscirà con un ulteriore aumento di cilindrata, tra poco raggiungerà la serie k...)
Ma mi piacerebbe dare un occhio alle varie s1000 ed f900.
Che a parte il prezzo rientro veicoli molto interessanti.
Forse dovrei riuscire ad entrare mercoledì sennò sarà venerdì.
Le giappe non salvo manco un mezzo, si sputt...no tutte su qualche particolare non da poco (tipo le sospensioni delle MT o i freni delle gsx-s, almeno per quanto mi riguarda) e preferisco mezzo ready to go... Race è un po' troppo per me e cmq se non prendi la serie col motore di una berlina media, ready c'è poco e tutto col 21 davanti.

IRC lì conosco anche se poi non ho mai montato nulla di loro. Mi ricordo qualche anno fa parlandoci mi dissero che essendo di Genova come me pensano darmi dei recapiti di officine con cui hanno collaborato in passato e che mi possono installare tutto con garanzia di successo.

ocreatur
27/10/2022, 08:29
La BMW logora chi non ce l'ha. :mrgreen:

Ovviamente non prendo neanche in considerazione le varie GS, RT, K, etc. Ma le versioni naked sia bicilindriche, sia 4 in linea IMHO hanno il loro perché. Ho la R 1250 R e mio figlio ha appena preso la F 900 R.

Pave
27/10/2022, 08:58
Ho la R 1250 R e mio figlio ha appena preso la F 900 R.

Nessuno è perfetto, ma in fondo vi vogliamo bene comunque :mrgreen:

Lamps

Xenon8
27/10/2022, 09:16
La BMW logora chi non ce l'ha. :mrgreen:

Ovviamente non prendo neanche in considerazione le varie GS, RT, K, etc. Ma le versioni naked sia bicilindriche, sia 4 in linea IMHO hanno il loro perché. Ho la R 1250 R e mio figlio ha appena preso la F 900 R.

io una RT la prenderei in considerazione...oltre ovviamente alla serie S:mrgreen:

ocreatur
27/10/2022, 11:29
Nessuno è perfetto, ma in fondo vi vogliamo bene comunque :mrgreen:

Lamps

Come è buono Lei :mrgreen:

ocreatur
27/10/2022, 11:31
Come è buono Lei :mrgreen:

La potrei prendere in considerazione, qualora utilizzassero una sospensione anteriore che non sia il Telelever. Ad ogni buon conto c'è 'troppa moto' davanti per i miei gusti ;-)

27/10/2022, 13:37
Se si inizia a parlare di quello è come parlare di sesso degli angeli nel senso che c'è chi non potrebbe mai fare a meno delle sospensioni tradizionali ma ben regolabili e chi non riesce a vivere senza le sospensioni elettroniche e chi non riuscirebbe a guidare senza telelever e paralever

ocreatur
27/10/2022, 14:42
Più che sesso degli angeli parlerei di sensazioni personali. A me non piace assolutamente la neutralità di assetto che si ottiene con il Telelever. Pertanto non prenderò mai in considerazione moto che montano tale sistema.
Per quanto attiene alle sospensioni elettroniche, ti dico invece che sono una figata ;-)

Pave
27/10/2022, 14:50
Il telelever e il non-feeling che trasmette mi piace quanto un foruncolo su una chiappa ! Gusti personali a parte c'è un dato di fatto, se usato per lo scopo per il quale nasce (guida turistica, anche allegra ma turistica) funziona bene, anche se è tutto da dimostrare che lo faccia meglio di una buona forcella; se si va oltre invece palesa dei limiti notevoli, il principale dei quali è il fatto che ti molla di colpo senza alcun avviso.

Anni fa hanno fatto un monomarca europeo in pista con la K 1200 R (lo vidi dal vero in quel di Assen in occasione della MotoGP), e registrarono un numero di cadute come in nessun altra competizione in pista proprio a causa del totale "mutismo" dell'avantreno, che un attimo prima tiene di brutto e un attimo dopo sei a rotolare nella via di fuga senza sapere perchè...

Per quanto mi riguarda... Telelever anche no ! Per quanto riguarda le elettroniche... magari !

Lamps

28/10/2022, 19:44
Ma cmq, venite all'eicma o no? Con o senza telelever [emoji1787]

Landyone70
28/10/2022, 19:48
No[emoji1787]

Inviato dall’ iPhone 12 mini

Pave
28/10/2022, 20:17
No, ormai da anni

Lamps

ocreatur
28/10/2022, 20:18
Ma cmq, venite all'eicma o no? Con o senza telelever [emoji1787]

No [emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GinoGE
04/11/2022, 10:41
Io andrò venerdì, al momento siamo in 2 a partire da Genova e ho ancora 5 posti in macchina (2 stretti ho una 7 posti). Se c’è qualcuno venerdì ci possiamo bere qualcosa insieme [emoji2]

subteo80
04/11/2022, 10:44
io confermo che sarò in fiera venerdì, ci si vede per un caffè con chi viene

Pietro 2
04/11/2022, 16:12
Io mercoledì.

05/11/2022, 13:22
Mi sa che il mio giorno sarà quello di @pietro2

Frank17
06/11/2022, 12:00
All’Eicma sabato e se riesco porto anche un po’ di gioventù motociclista!

Lamps a todos [emoji2509][emoji2509][emoji2509]

Pietro 2
07/11/2022, 11:15
Mi sa che il mio giorno sarà quello di @pietro2

Ciao Andrea, fatti vivo mercoledì.

07/11/2022, 19:32
Si, mi hanno dato il pass. Ti mando un messaggio quando sono su

vir28
07/11/2022, 21:30
Presente sabato con figlio.

10/11/2022, 10:01
Ma nessuno ha notato la nuova Tiger sport? Non ne ho trovato news da nessuna parte

Pave
10/11/2022, 11:24
Nuova Tiger Sport ? Cioè ?

Lamps

10/11/2022, 12:30
C'è in bella mostra tra le moto su cui puoi salire, una Tiger sport 1050 con ruote da 17" full led rosso amaranto come la rs che ti piace tanto, carenatura completamente diversa dalla vecchia. Ho le foto sulla reflex e non riesco a caricarle per ora.

katana
10/11/2022, 13:09
Una foto con il telefono non la sai fare?

Inviato seduto al bar

Pave
10/11/2022, 13:43
E dai butta su una foto ! Non è che hai visto la 660 ?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221110/ea5c4d16b8f37a6b1b520a94ad34644e.jpg

Lamps

10/11/2022, 14:30
Ho usato solo la reflex, e fino a stasera sono in giro. Evidentemente avrò visto la 660, ma son quasi sicuro di aver letto un 1050 da qualche parte.