PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda ai NON possessori di partita iva



topo
11/01/2023, 14:18
Ma anche voi solitamente chiedete lo sconto del iva (also called as: full black anche se magari in 99%del materiale entra fatturato, il resto, piccola ferramenta, a scontrino)?
Perché ne ho le scatole piene di sentire che le partite iva evadono, quando a fine anno devi pure fatture qualcosa veloce, e tutti vogliono full black, finisci per autofatturare?

E il problema delle transazioni in contanti oltre tot Milà euro è per chi le incassa, non per chi le ritira con calma dal conto corrente?

Invece di fare le segnalazioni a chi accetta il nero, non si potrebbe fare segnalazioni a chi vuole pagare in nero, bloccandogli i ritiri dal cc di cash sopra i 50 euro?

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Jordywild
11/01/2023, 16:41
No io no.
Chiedo sempre la fattura anche perché, se succede qualcosa, almeno ho qualcosa di scritto per farmi valere.
In molti ci hanno provato ma mi sono sempre rifiutato.
;)

Kapitano Kirk
11/01/2023, 16:44
Chi chiede di non pagare l'iva è comunque un evasore, commerciante o privato. Effettivamente le pene per i privati sono praticamente nulle.

giorgio61
11/01/2023, 17:51
io ho la partita iva, quindi non posso commentare, per fortuna :-D:-D

ocreatur
12/01/2023, 09:46
Ma anche voi solitamente chiedete lo sconto del iva (also called as: full black anche se magari in 99%del materiale entra fatturato, il resto, piccola ferramenta, a scontrino)?
Perché ne ho le scatole piene di sentire che le partite iva evadono, quando a fine anno devi pure fatture qualcosa veloce, e tutti vogliono full black, finisci per autofatturare?

E il problema delle transazioni in contanti oltre tot Milà euro è per chi le incassa, non per chi le ritira con calma dal conto corrente?

Invece di fare le segnalazioni a chi accetta il nero, non si potrebbe fare segnalazioni a chi vuole pagare in nero, bloccandogli i ritiri dal cc di cash sopra i 50 euro?

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Mai. La chiedo sempre e, solitamente, cambio fornitore se insiste nel voler essere pagato al nero.

MartePower
16/01/2023, 13:56
Non chiedo di fare evasione fiscale.
Male che va lo sconto, ovvero ci provo

Questo è alimentare l'evasione fiscale, come facevo notare ai vari clienti che me lo chiedevano. Di norma gente contro la gente che ruba e fa evasione fiscale, che coerenza
A chiedere di evadere alle P.I. sono spesso i clienti e a quanti l'ho fatto notare. Alcuni per non perdere il cliente cedono, più che pensare al guadagno dell'evasione in se