angbart79
26/05/2023, 18:59
salve a tutti ho da poco una moto fz6 e la sto cercando di guidare e capire ma questo che ho notato
all'inizio pensavo di guidarla non correttamente io poi ho capito che è un problema ma da capire da cosa dipenda e come risolvere
chiedo aiuto a voi se viè mai capitato
descrivo il tutto:
guidando la moto abbasatanza tranquillo senza grosse accellerate a tirare le marce la moto quando si rallenta e scala
fino a fermarsi ad esempio ad un incrocio non sembra avere problemi di fermarsi e mantenere un minimo adeguato a non farla spegnere
se invece si iniza una guida più sportiva e fatta di marce tirate e accellerate decise
la moto quando si va a scalare e a fermarsi ad un incrocio sembra come in rilascio andare a spegnersi e scalando la tieni accesa quando ti fermi solo
se capisci che non sta sostendendo il minimo e quindi la mantieni un po accellerata oltre il minimo
in sostanza è come se il minimo non la reggesse più in moto e va a spegnersi, un altra mia sensazione è come se venisse ingolfata da troppo carburante tirato dalle accellerate ma non vorrei dire cose sensa senso
quindi chiedo a voi da cosa possa dipendere e cosa far guardare e su che ordine di spesa si possa parlare sistemare una cosa del genere.
dovrebbe credo riguardare la carburazione ma attendo vostri pareri e consigli vi ringrazio
la moto è una fz6 del 2004 non s2
all'inizio pensavo di guidarla non correttamente io poi ho capito che è un problema ma da capire da cosa dipenda e come risolvere
chiedo aiuto a voi se viè mai capitato
descrivo il tutto:
guidando la moto abbasatanza tranquillo senza grosse accellerate a tirare le marce la moto quando si rallenta e scala
fino a fermarsi ad esempio ad un incrocio non sembra avere problemi di fermarsi e mantenere un minimo adeguato a non farla spegnere
se invece si iniza una guida più sportiva e fatta di marce tirate e accellerate decise
la moto quando si va a scalare e a fermarsi ad un incrocio sembra come in rilascio andare a spegnersi e scalando la tieni accesa quando ti fermi solo
se capisci che non sta sostendendo il minimo e quindi la mantieni un po accellerata oltre il minimo
in sostanza è come se il minimo non la reggesse più in moto e va a spegnersi, un altra mia sensazione è come se venisse ingolfata da troppo carburante tirato dalle accellerate ma non vorrei dire cose sensa senso
quindi chiedo a voi da cosa possa dipendere e cosa far guardare e su che ordine di spesa si possa parlare sistemare una cosa del genere.
dovrebbe credo riguardare la carburazione ma attendo vostri pareri e consigli vi ringrazio
la moto è una fz6 del 2004 non s2