PDA

Visualizza Versione Completa : Nottolini per cavalletto alzamoto.



Mad Max
24/06/2023, 18:34
Buongiorno, nella FZS1000 è possibile montare nel forcellone i nottolini per il cavalletto alzamoto posteriore?

Brividoblu
24/06/2023, 19:29
Il forcellone non è predisposto, andrebbe forato e maschiato. In alternativa facevano dei tendi Atena con nottolino ma non so se se ne trovino più.

Io comunque ho il cavalletto con le piastre a L e funziona bene, a patto di tenere la moto spenta, altrimenti con le vibrazioni tende a scivolare in avanti.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Brividoblu
24/06/2023, 19:29
Il forcellone non è predisposto, andrebbe forato e maschiato. In alternativa facevano dei tendicatena con nottolino ma non so se se ne trovino più.

Io comunque ho il cavalletto con le piastre a L e funziona bene, a patto di tenere la moto spenta, altrimenti con le vibrazioni tende a scivolare in avanti.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Mad Max
24/06/2023, 23:26
Trovati solo per R1...

https://www.adrenalinbike.com/forchette-tenditori-catena-tendicatena-lightech-per-utilizzo-cavalletto-posteriore-per-yamaha-r1-07-13.html

Mad Max
28/02/2024, 14:29
Il forcellone non è predisposto, andrebbe forato e maschiato. In alternativa facevano dei tendi Atena con nottolino ma non so se se ne trovino più.

Io comunque ho il cavalletto con le piastre a L e funziona bene, a patto di tenere la moto spenta, altrimenti con le vibrazioni tende a scivolare in avanti.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Riprendo questa relativamente vecchia discussione...
Premetto che sto usando un cavalletto con le piastre a L che tutto sommato fa il suo lavoro.
Ma, chiedo, forando, e filettando i fori, il forcellone potrebbe indebolirsi in qualche modo?
E poi, il continuo peso sui fori potrebbe deformare in qualche modo il forcellone?
Vero che, caso mai, i fori dovrebbero essere praticati molto in basso in modo che in caso di flessione il perno di fissaggio poggerebbe sul fondo del forcellone, ma...
In soldoni, è una operazione esente da rischi e che quindi può essere effettuata o meglio lasciar perdere?
In rete ho comunque visto foto di nottolini fissati proprio al forcellone.
Un saluto... ✌️

Landyone70
28/02/2024, 15:15
Ma non hai più il cavalletto centrale?


Inviato dall’ iPhone 12 mini

Mad Max
28/02/2024, 15:31
Ma non hai più il cavalletto centrale?

Si sta parlando di cavalletto alzamoto, quello centrale non c'entra nulla...

Landyone70
28/02/2024, 15:41
Appunto se hai il centrale non serve nessun cavalletto.
Puoi fare tutta la manutenzione che vuoi.
Avuta per 17 anni .


Inviato dall’ iPhone 12 mini

Mad Max
28/02/2024, 18:03
Appunto se hai il centrale non serve nessun cavalletto.
Puoi fare tutta la manutenzione che vuoi.
Avuta per 17 anni .

Ripeto, si sta parlando di cavalletti alzamoto, quello centrale non c'entra nulla.
Dimenticalo!

Stillo
28/02/2024, 21:04
La parete esterna del forcellone è molto sottile, la filettatura sarebbe di poche spire e facendo leva per sollevare la moto rischi seriamente di farci un bel buco.

Mad Max
28/02/2024, 22:31
La parete esterna del forcellone è molto sottile, la filettatura sarebbe di poche spire e facendo leva per sollevare la moto rischi seriamente di farci un bel buco.

Era quello che pensavo e che mi ha spinto a non farlo e a chiedere un parere ad altri.
Grazie per la sensata risposta... 👍
Un saluto... ✌️