Visualizza Versione Completa : Consigli per la salita al 21° nazionale, fatta con calma
MartePower
02/08/2023, 23:38
Sicuramente all'andata, forse più probabilmente, farò la costa ovest del Garda. Passando per il rifugio Novezzina, la SP3 Monte Baldo e Bocca del Creer con vista spettacolare.
Consigli sul ritorno passando altrove? Per esempio costa ovest del Garda arrivando da Molveno passando verso il Lago d'Idro? Alternative?
Stavo vedendo il mio databse di passi. Il Passo d'Ámpola arrivando dal lago di Ledro (scendendo verso sud)?
Altrimenti scendo soff con la strada della Forra? Che a memoria mai fatta.
Che consigliate? :mrgreen:
luchetto
03/08/2023, 07:52
Intanto all'andata è sponda Est se vuoi passare dal Baldo [emoji6]. Poi partendo da Affi all'andata:
Affi
San Zeno
Caprino Veronese
Spiazzi
Monte Baldo
Passo San Valentino
Brentonico
Morì
Rovereto
Al ritorno considerando che il pranzo della domenica sarà a Pannone :
Pannone
Riva del Garda
Limone del Garda
Strada della forra
Tremosine
Prabione x strada provinciale 38
Terrazza da Fil ( sosta obbligatoria [emoji6])
Salò ecc.
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
MartePower
03/08/2023, 10:01
San Zeno, con il punto del belvedere l'avrei messo sicuramente. Ci sarò anche passato, ma non so come mai non ho salvato il punto.
La zona la conosco, avendoci girato almeno 2 volte in solitaria con calma. Però qualcosa me la sarò persa.
Ci sono 2 punti segnati, dove si apre la montagna e si vede il lago... spettacolari :oops: Vicino a posti dove magna' e beve, che è mejo. Il secondo salendo, proprio Bocca del Creer
Domenica rimango a Falcade, almeno fino a maredia. Ma comunque ci butto dentro di tutto, visto che sto in zona.
Grazie grazie :mrgreen:
luchetto
03/08/2023, 11:11
A salire al Monte Baldo fermati al rifugio bocca di navene
https://maps.app.goo.gl/Pch5XxNEQLUVsjTe9
MartePower
03/08/2023, 12:29
Grazie per la dritta. Quando ci sono passato l'ho mappato sul navigatore, perché impossibile non farlo... Lo ricordo cor terrazzino fuori. :-D
Pochi chilometri del Bocca del Creer, dove per lo spuntino c'è il Rifugio Graziani (meglio il Navene con vista). Una delle due VISTE DELLA MADONNA, che si aprono sul lago. :oops:
Poi via verso il Passo di San Valentino a 1325m :-D
Che zona spettacolare!
luchetto
03/08/2023, 12:43
Insieme alla terrazza del Fil è uno dei posti con vista migliore raggiungibile in moto che preferisco. Ce ne sarebbero altri ma questi per il giro che vuoi fare sono quelli da non perdere, buon divertimento [emoji123][emoji123]
Landyone70
03/08/2023, 12:55
Anche un bel piatto di carne alla Brasa[emoji12][emoji12]
Inviato dall’ iPhone 12 mini
MartePower
03/08/2023, 13:28
Insieme alla terrazza del Fil è uno dei posti con vista migliore raggiungibile in moto che preferisco. Ce ne sarebbero altri ma questi per il giro che vuoi fare sono quelli da non perdere, buon divertimento [emoji123][emoji123]
Non te li tenere per te. Esprimiti, che li metto sul navigatore... Non si sa mai, visto che salgo e scendo con canta. Si altruista :-P
- - - Aggiornato - - -
Anche un bel piatto di carne alla Brasa[emoji12][emoji12]
Bello ave' amici così sensibili :oops::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
luchetto
03/08/2023, 17:32
Ce provo...a salire a San Zeno c'è la casa degli spiriti https://maps.app.goo.gl/FgLAUyxcKEhRpszr9 nome inquietante ma bel posto un po' da fighetti ma carino
MartePower
04/08/2023, 17:54
Ce provo...a salire a San Zeno c'è la casa degli spiriti https://maps.app.goo.gl/FgLAUyxcKEhRpszr9 nome inquietante ma bel posto un po' da fighetti ma carino
Grazie:!:... Direi che è l'ideale per la mia classe :mrgreen: