Visualizza Versione Completa : Yamaha XSR 900 GP
Saranno 10/15 anni che una moto giapponese non mi fa battere il cuore, ma di questa mi sono innamorato ieri alla prima foto vista [emoji2956]
https://i.postimg.cc/xjHw8SM3/2024-Yamaha-XS850-GP-EU-Legend-Red-Static-001-03.jpg (https://postimg.cc/Jtr6YvTs)
Ed essendoci sotto il motore CP3 della MT09 e una completa piattaforma elettronica di derivazione R1 non ho dubbi sul divertimento di guida [emoji1307]
Giudizio da confermare una volta vista dal vero, ma per la prima volta dopo una vita posso dire brava Yamaha [emoji2]
Lamps
Molto bella, mi è venuta subito in mente la RD
L'unica cosa che il mio occhio non gradisce è quel taglio netto della carena.
Comunque va vista dal vivo :mrgreen:
Carina ma la carena tagliata con l'accetta sulla linea del serbatoio e il poliedro del codino mi convincono meno.
Per il resto a (probabili, tiro ad indovinare) 13k di euro sceglierei altro.
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
La versione nuda sta a 11.600 euro, qui direi massimo 1.000 in più ma se sono furbi anche meno perché la moto è identica al 99%
Concordo va vista dal vero, ma per come la posso intendere finora sarebbe la mia scelta n°1 se volessi cambiare moto ora.
Lamps
subteo80
26/10/2023, 17:16
se smontando il panettone di coda esce fuori un sellino per legare un bagaglio perchè no !! sicuro mi soffermerò ad osservarla per bene ad EICMA
p.s. sarà ottima, performante, economica, leggera e tutto ... ma nel 2023 mi sanguinano le orecchie a sentire che monta dischi da 298 mm :evil::evil: vigliacca boia ma arrivare alla cifra tonda (come ha fatto il resto del mondo da decenni) gli costa fatica??
Stranezze giapponesi [emoji1]
Comunque come ti ho scritto di là, sotto il coprisella c'è appunto la sella, ed essendo la stessa coda della versione nuda ci vanno le stesse borse laterali con telaietto. Da verificare la posizione di guida, probabilmente più caricata di quella che ho sulla RS (ma anche qui i semimanubri sono sopra la piastra di sterzo) e ci sono pure le pedane regolabili su due posizioni, una alta e una bassa.
Sempre più interessante...
Lamps
Come cambia una moto con un coprisella e una mezza carena. Chissà se hanno rivisto anche la ciclistica.
Dai dati tecnici pare di no, poi se siano diverse le tarature non so. Ovviamente quota manubrio più bassa e sella più alta da terra.
Lamps
Pietro 2
27/10/2023, 08:03
@pave
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231027/d21b7d3fc988bc3cb6b6e6b39d1a0e51.jpg
Questa derivazione dalla XSR900 mi piace assai.
http://velocity-moto.com/900f.html
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Landyone70
27/10/2023, 10:30
Così già più interessante!!!!![emoji106]
Inviato dall’ iPhone 12 mini
subteo80
27/10/2023, 10:44
che stia finalmente per venire alla luce la nuova moto del teddi?? questa è zoppa ma non troppo, è carenata ma non troppo ma soprattutto di base è una 09, quindi non sospensiona una sega, direi perfetta per il maniaco del click in compressione friulano :happy_001:
Landyone70
27/10/2023, 12:20
Però ha ancora i freni della fzs600 !!!!
Inviato dall’ iPhone 12 mini
In effetti 🤔
- - - Aggiornato - - -
Freno che funziona nom si tocca 😜
- - - Aggiornato - - -
Però ha ancora i freni della fzs600 !!!!
Inviato dall’ iPhone 12 mini
😍😍😍
ocreatur
27/10/2023, 15:31
@pave
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231027/d21b7d3fc988bc3cb6b6e6b39d1a0e51.jpg
Questa derivazione dalla XSR900 mi piace assai.
http://velocity-moto.com/900f.html
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bellissima questa, mi piace molto più dell'altra ;-)
subteo80
27/10/2023, 15:35
messa così ha il fascino tipico delle stradali carenate pure, per me difficile da battere da qualsiasi altra tipologia di due ruote, però questa nuova GP non ci va distante ... me la studierò per bene a Milano
ocreatur
27/10/2023, 15:54
Confesso che quel porta targa non mi piace per nulla, veramente posticcio. Il richiamo evidente alla RD invece mi attizza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
subteo80
27/10/2023, 17:52
il porta targa è brutto forte, ma purtroppo quel traliccio allungatissimo è tipico delle moto senza kulo ... la targa deve comunque arrivare oltre la fine della ruota; ma è il minore dei problemi, si cambia con poca spesa e l'estetica viene recuperata alla grande !!
mi preoccupano di più il forcellone ed il telaio, a vista sembrano veramente molto rastremati ... se non hanno sufficienti rinforzi interni, la moto avrà sicuramente delle buone doti dinamiche ma non penso sia una lama se strapazzata a dovere
ocreatur
27/10/2023, 21:16
Verissimo, anche sulla mia era osceno e l’ho cambiato, per il telaio che dire? Deriva da una motina che hanno poi ‘vestito’, l’esatto contrario della tua e varie altre naked derivate da sportive…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
subteo80
30/10/2023, 09:43
in effetti la mia, come da tradizione Aprilia, nasce al contrario ... prima si fa la carenata, poi si toglie un po' di roba per realizzare la naked; per questo motivo ha un telaio non adatto all'uso quotidiano e su strada risulta faticosa e per molti versi difficile da capire, ma è per questo che non la cambierei con nessun'altra !! dipende sempre da cosa si cerca in una moto e da che uso se ne vuol fare
Bhe questa non è certo una rivale della Tuono, tutt'altra destinazione d'uso.
Segnalo accessorio originale per avere la carena completa
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231030/b60dbc81ef65f9b7a1d24ac27eca70e9.jpg
E ovviamente tra gli accessori originali c'è l'immancabile portatarga per i feticisti del genere.
Lamps
Brividoblu
30/10/2023, 15:35
Beh quello stacco fra parte superiore e inferiore non mi fa impazzire...
Se intendi lo spazio vuoto che resta sulla linea di giunzione concordo con te, magari si tratta di pre serie e il prodotto definitivo viene meglio... si vedrà. In ogni caso la preferisco senza carena completa, più originale.
Lamps
subteo80
31/10/2023, 11:43
anch'io credo e spero che Yamaha su una giunzione fra due carene sappia fare meglio di così ... sarà stata buttata su al volo giusto per una foto (sempre che non sia un Photoshop)
ocreatur
31/10/2023, 11:59
Lo spero proprio perché non solo quell’accoppiamento è arraffazzonato, guarda anche i fianchetti sotto la sella
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pubblicato il prezzo 13.500 euro quindi circa 2.000 più della XSR nuda... speravo meno :-? però è anche vero che moto con 120 cv e dotazione decente stanno più o meno intorno a quel prezzo.
Lamps
Brividoblu
03/11/2023, 12:26
Beh non male, io sto seriamente valutando la XSR900 standard come prossima moto... Vedremo
ocreatur
03/11/2023, 12:56
Beh non male, io sto seriamente valutando la XSR900 standard come prossima moto... Vedremo
La Z900RS secondo me è molto più bella
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
subteo80
03/11/2023, 15:58
la Street 765 parte da 10.300, la ktm 890R sta 12.900 ... 13.500 per aver messo un cupolino e due semi carene ad una moto in produzione dal 2016 mi sembra altino come listino, ma può anche essere che i conce avranno una buona scontistica al momento della vendita. Vedremo
La Street R per ciclistica ed elettronica è più basica, ci sta che costi meno. Il riferimento secondo me sono la 765 RS e appunto la 890 R per quello mi aspettavo stesse dentro il muro dei 13.000 e invece no... sono 2.000 euro più della nuda, vedremo cosa dirà io mercato.
Di sicuro sono molto curioso di vederla e di provarla, se manterrà le aspettative la terrò nel lotto delle candidate quando sarà il momento.
Lamps
Con 2k di sovraprezzo dalla nuda, prendo una delle carene che ha segnalato il buon Pietro e le monto su una km 0 o usata seminuova (altri k in meno) e mi ci esce il carrozziere nei 13500. Chissà se su quelle carene inglesi si possono mantenere le pedane passeggero [emoji23]
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Con 2k di sovraprezzo dalla nuda, prendo una delle carene che ha segnalato il buon Pietro e le monto su una km 0 o usata seminuova (altri k in meno) e mi ci esce il carrozziere nei 13500. Chissà se su quelle carene inglesi si possono mantenere le pedane passeggero [emoji23]
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
E sono pure più belle secono me...
Comunque si mantiene anche le pedane passeggero se vuoi.
https://www.youtube.com/watch?v=86rCs6uPqdQ
Si però resta il manubrione, la piastra di sterzo con i semimanubri è un'altra cosa. Mai piaciuti gli accrocchi post acquisto.
Lamps
Non è un accrocchio mettere una carena su misura per una specifica naked, e se non vuoi toccare sospensioni e triangolazione su una moto evoluta da tester da 50kg per 1,65 di altezza, forse è meglio che aspetti di provare sta moto, prima di pensare che fa per te.
Quante ne vedi girare di Yamaha full stock? E come ti eri trovato con l'unica Yamaha che a memoria hai posseduto?
Manubrio/semanubri è questione di gusti. Non avendo cambiato (mi pare) quote ciclistiche credo che da xsr a xsr GP la differenza sia minima e sia possibile replicarla aftermarket.
Se vuoi una ready to race non guardare Yamaha, ma quello che hai preso nei ultimi anni (smt, street e RS)
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Luca White
05/11/2023, 19:08
Ne avranno a migliaia di dischi da 298 i giapponesi... Prima che li finiscono..😁
Andrea non ho detto che la GP fa per me, prima devo vederla dal vero e provarla, ho detto che preferisco mille volte una moto che esce già fatta e finita dalla fabbrica con carena, semimanubri e posizione di guida rivista in tutta la triangolazione, rispetto a una nuda con manubrione con attaccata una carena after market.
Io la penso così, ma non è che dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo.
Lamps
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
È che ho la netta impressione che le ultime 3 moto che hai avuto siano tutte superiori alla xsr GP, anche se ha (mia opinione personale) il motore migliore della categoria tra i 700 e i 990.
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Esatto, mi attira di brutto il motore, il resto sarà da valutare.
Comunque sono discorsi così per parlare, non ho in vista un cambio moto.
Lamps
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Buttassero fuori 'sta cavolo di R9....
Comunque il kit inglese da dieci a zero a 'sta roba.
Tanto che quello sembra quello "ufficiale" e l'SP la roba raffazzonata su in cantina di notte con la lampadina bruciata.
Mah, i jappi quando ci si mettono sono più stolti del fratello cretino di forrest gump: vuoi una roba carina spendendo poco e riciclando roba? Chiedi a noi italiani che qalcosa ci inventiamo, no?
E di solito funziona.
E invece no, si mettono lì a tirar linee a caso con un CAD.
Pessimismo e fastidio
Buttassero fuori 'sta cavolo di R9....Infatti non si capisce cosa aspettino. Anche se per l'uso che faccio io (e che facciamo in tanti qui dentro) è più indicata questa XRS che una vera supersport come dovrebbe essere la R9, e come sarà anche la KTM RC8C.
Lamps
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Infatti non si capisce cosa aspettino. Anche se per l'uso che faccio io (e che facciamo in tanti qui dentro) è più indicata questa XRS che una vera supersport come dovrebbe essere la R9, e come sarà anche la KTM RC8C.
Lamps
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Vediamo ma non è detto, l'r7 non è così estrema e comunque non credo rifacciano il telaio, per cui potrebbe rimanere nell'ambito "track fun".
Per il "track racing" ci sono gli altri prodotti r6 e r1.
Ti sei seduto sulla R7 ? È parecchio impostata racing, ben più della mia RS.
Lamps
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ti sei seduto sulla R7 ? È parecchio impostata racing, ben più della mia RS.
Lamps
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
No in effetti no, ho visto una comparativa con r6.
Stessa triangolazione più o meno... su strada ti spacca.
Lamps
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Comunque il kit inglese da dieci a zero a 'sta roba.
Tanto che quello sembra quello "ufficiale" e l'SP la roba raffazzonata su in cantina di notte con la lampadina bruciata.
Mah, i jappi quando ci si mettono sono più stolti del fratello cretino di forrest gump: vuoi una roba carina spendendo poco e riciclando roba? Chiedi a noi italiani che qalcosa ci inventiamo, no?
E di solito funziona.
E invece no, si mettono lì a tirar linee a caso con un CAD.
Pessimismo e fastidio
Dobbiamo fare noi la R9 in cantina e poi proporgliela...:mrgreen::mrgreen:
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.