katana
07/11/2023, 14:30
https://www.motociclismo.it/files/galleries/2/0/8/20869/B_2023-10-27-morini80868-ok.jpg
Il nuovo motore bilindrico a V da 90° e 750 cc spinge due inedite versioni della Corsaro. La Corsaro Sport rappresenta l’ingresso della Morini nel settore delle sportive stradali. Interamente carenata, è la tipica hypersport stradale, declinata però nella cilindrata intermedia 750 e intorno al motore a V. Una moto da guidare con il corpo, come si intuisce dal generoso serbatoio, prominente in alto, per offrire appoggio al corpo e alle braccia del pilota, ma anche con i fianchi scavati per alloggiarne le gambe. Da segnalare la lubrificazione a carter secco e l’albero motore controrotante, che velocizza gli inserimenti in curva.
Con lo stesso motore esce anche la versione naked, la Corsaro 750, definita arte in movimento nei comunicati della casa, a rimarcare lo studio estetico che c’è dietro. Styling, con il faro anteriore a 4 elementi a LED e un allestimento particolarmente nudo, per lasciare in vista le parti meccaniche e il telaio. Infine il codino minimalista, con l’oblò per controllare l’olio motore: sotto il codino è alloggiato infatti il serbatoio esterno del lubrificante.
https://www.motociclismo.it/nuova-moto-morini-corsaro-sport-caratteristiche-motore-83613
Il nuovo motore bilindrico a V da 90° e 750 cc spinge due inedite versioni della Corsaro. La Corsaro Sport rappresenta l’ingresso della Morini nel settore delle sportive stradali. Interamente carenata, è la tipica hypersport stradale, declinata però nella cilindrata intermedia 750 e intorno al motore a V. Una moto da guidare con il corpo, come si intuisce dal generoso serbatoio, prominente in alto, per offrire appoggio al corpo e alle braccia del pilota, ma anche con i fianchi scavati per alloggiarne le gambe. Da segnalare la lubrificazione a carter secco e l’albero motore controrotante, che velocizza gli inserimenti in curva.
Con lo stesso motore esce anche la versione naked, la Corsaro 750, definita arte in movimento nei comunicati della casa, a rimarcare lo studio estetico che c’è dietro. Styling, con il faro anteriore a 4 elementi a LED e un allestimento particolarmente nudo, per lasciare in vista le parti meccaniche e il telaio. Infine il codino minimalista, con l’oblò per controllare l’olio motore: sotto il codino è alloggiato infatti il serbatoio esterno del lubrificante.
https://www.motociclismo.it/nuova-moto-morini-corsaro-sport-caratteristiche-motore-83613