Brividoblu
16/10/2024, 22:03
Ciao a tutti, uno dei pochi difetti che ho rilevato sulla mia XSR900 (la "Motoretta Vispa") è la sella, per la quale il paragone più calzante che ho trovato è quello con la panca di una chiesa.
La proposta di tappezzieri più o meno specializzati in moto è molto vasta, ma all'ultimo MBE ho fatto due chiacchiere con i ragazzi dell'officina delle Toppe di vicino Mantova, che mi hanno dato una buona sensazione di competenza e professionalità.
Scelto il fornitore ho però pensato che avrei preferito mantenere integra la sella originale, e mi sono messo a monitorare la Rete per una sella usata, che ho finalmente trovato, leggermente strappata ma a buon prezzo, in Olanda (!).
Una volta arrivata l'ho portata all'Officina, dove ho comunicato i miei obiettivi e quindi abbiamo deciso insieme il tipo di seduta, le modifiche all'altezza e alla profondità, e infine rivestimento e finiture.
Specifiche tecniche:
Qualche cm più alta
Transizione fra pilota e passeggero arretrata di qualche cm
Seduta calibrata sul peso vestito e con casco, alleggerita nella zona centrale anteriore
Specifiche estetiche
Cucitura gialla come l'originale
Seduta pilota tipo Alcantara
Seduta passeggero simile a originale
Inserto posteriore simile Alcantara con logo XSR ricamato nero su nero
La prova statica e su qualche km è stata ottima, ma ora piove e non sono riuscito ancora a provarla come si deve, quindi il report definitivo a più avanti! Appena posso posto qualche foto.
La proposta di tappezzieri più o meno specializzati in moto è molto vasta, ma all'ultimo MBE ho fatto due chiacchiere con i ragazzi dell'officina delle Toppe di vicino Mantova, che mi hanno dato una buona sensazione di competenza e professionalità.
Scelto il fornitore ho però pensato che avrei preferito mantenere integra la sella originale, e mi sono messo a monitorare la Rete per una sella usata, che ho finalmente trovato, leggermente strappata ma a buon prezzo, in Olanda (!).
Una volta arrivata l'ho portata all'Officina, dove ho comunicato i miei obiettivi e quindi abbiamo deciso insieme il tipo di seduta, le modifiche all'altezza e alla profondità, e infine rivestimento e finiture.
Specifiche tecniche:
Qualche cm più alta
Transizione fra pilota e passeggero arretrata di qualche cm
Seduta calibrata sul peso vestito e con casco, alleggerita nella zona centrale anteriore
Specifiche estetiche
Cucitura gialla come l'originale
Seduta pilota tipo Alcantara
Seduta passeggero simile a originale
Inserto posteriore simile Alcantara con logo XSR ricamato nero su nero
La prova statica e su qualche km è stata ottima, ma ora piove e non sono riuscito ancora a provarla come si deve, quindi il report definitivo a più avanti! Appena posso posto qualche foto.