Visualizzazione Stampabile
-
Relč avviamento
Buonasera, ho un problema non la mia fz6 del 2005 in fase di accensione.
Quando provo a spingere il tasto dello start, sento un "tac" dal relč dell'avviamento. Ho controllato il fusibile a 30a ma mi pare integro.
Primo problema: mi sono accorto di avere solo un fusibile? Č normale sia cosě?
Secondo problema: qualora non dovessi trovare il relč di ricambio (supponendo che sia da sostituire) esistono quelli compatibili con fz6?
Grazie
-
-
perdonami ma non č che sei stato molto chiaro, il relč fa tac e la moto non parte? i relč fanno tutti tac generalmente quando lavorano
-
Non è che hai la batteria andata e non ce la fa?
Sotto sforzo quanti volt fa?
-
L'ho caricata. A riposo č sopra i 14
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcolet
L'ho caricata. A riposo è sopra i 14
Controlla che al motorino arrivi la tensione giusta.
La prova sotto sforzo devi farla con motore bloccato: metti in quinta, freni col post e provi ad accendere. Se la tensione arriva a 9 volt cambia batteria.
A spinta parte?
-
Si si a spinta parte. Č giŕ da qualche giorno che vado avanti a spinta...
-
Secondo me il tac che senti č il motorino di avviamento, avrŕ qualche spazzola incantata, prova con il manico di un martello a dargli 2 colpetti
-
Piccolo aggiornamento...
Ho sostituito il relč dell'avviamento, ma il problema continuava. A questo punto, dopo diversi giorni, il motore si č spento e mi č uscito sul quadro errore 46...
Sostituisco dunque la batteria, ma stesso problema.
Oggi riprendo la moto, e dopo alcuni km sempre lo stesso, spia rossa sul quadro stavolta secondo errore 12.
Mossi i fili della batteria, magicamente la moto riparte senza nessun errore e nessun problema.
Di corsa lascio il motore in un'officina elettro moto che dopo mezza giornata mi restituisce la moto dicendo che era il MOTORINO DI AVVIAMENTO.
Sostituisco e torno a casa sano e salvo, con la moto che finalmente dopo mesi riparte dallo starter e non piů a spinta
Spero i aver risolto definitivamente
-
Bene , a memoria se capiterŕ a qualcun'altro,grazie!