Originariamente Scritto da LaDukessa
Eccomi pronta! Potevi chiedere no? 8)
Dunque, caso vuole io ho proprio la tua stessa storia: CB500 nera, moto fantastica, leggera, maneggevole, tenuta un anno, poi venduta perchè facendo un giro dal conce c'era la mia ina... ci ho perso la testa e l'ho presa.
Io sono qualche cm più bassa di te, comunque con la Fazer si tocca per terra bene, ma ti sconsiglio per i primi tempi gli stivali racing, abituati prima, visto che non consentono gran movimento di caviglia e se già tocchi male... :oops:
In ogni modo, se hai gestito una cb senza problemi, con un po' di attenzione gestisci anche una Fazer. Il peso è distribuito diversamente, la cavalleria anche. La CB partiva dai 1500 giri, aprivi e andava come un tuono. Poi però, arrivati sui 130km, aprivi e... non ce n'era più molto. Con la Fazer è sui 130 che inizi ad aprire, è uno stile di guida diverso, ti accorgerai che, mentre con la cb eri a 100km/h in 5° a 4000/5000 giri, con la ina i giri sono di più, anche se sei in 6°. Però mentre con la cb a 7/8000 giri ti calmavi, con la fazer a quei giri lì inizia il divertimento, la devi tenere sempre un po' su di giri, è inutile girare a meno di 5000, non la senti nemmeno.
Sui parcheggi... be', io ho fatto delle figure che la metà basterebbero!!!! Non solo nei pargheggi a pettine ero praticamente appesa al manubrio per spostarla, ma una volta, da ferma, mi è cascata per terra. Eehhhh, niente, girato il manubrio, inclinata troppo la moto, stivali racing nuovi, manubrio forse troppo largo e ciao.
Pazienza, capita, trovi un'anima che te la tiri su e riparti.
Comunque, segui i consigli di chi ha scritto: pensaci prima. Quando parcheggi non piazzare la moto lì e basta, immaginati poi a spostarla. Quindi, se il parcheggio non ti ispira, cercati un altro posto, fai una manovra in più e vedrai che quando riparti sarai grata a te stessa.
Per il resto, la Fazer è una moto fantastica, davvero. Se hai bisogno di altre informazioni... sono qui!!!!!!
ps = non aspettare che ne vendano una a Ts, sul mercatino ne trovi anche di gente in veneto o più lontano, vai a vederle e prendi quelle, sai che se è stata di un Fazerista, una Fazerina è al 100%!