Originariamente Scritto da
angelo
Come anticipato in:
http://www.fazeritalia.it/fazerforum...=437189#437189
ieri ho fatto il mio primo giretto in moto

dopo 4 mesi esatti di fermo; dall’11/11/05 al 12/03/06.
Contro il parere di tutti (moglie, medici e parenti che volevano aspettassi almeno maggio

) ho deciso che il momento era giunto, mi sentivo pronto.
Il solo vestirmi e’ stato un toccasana, ero eccitato come all’acquisto di una moto nuova, poi quando seduto sulla moto mi stavo mettendo i guanti ho avuto un piccolo brivido di paura accompagnato da un amento delle pulsazioni: sarei dovuto stare attento come non mai, cadere

anche per causa altrui sarebbe stata la fine, mi avrebbero venduto la moto

.
Cancellati i pensieri negativi sono partito.
Mi sentivo come se nulla fosse accaduto, ero felice, andavo in moto, non avevo fatto neppure 2 kilometri e avevo gia’ dimenticato tutto, ma proprio tutto, ma tutto tutto, anche che le gomme ferme da 4 mesi andavano riscaldate, cosi’ aprendo su una curva ho sentito il posteriore scivolare

leggermente.
Non ho avuto nessuna paura e non ho perso il controllo del mezzo, ma ho capito che era necessario un periodo di riscaldamento, sia per le gomme che per me.
Ho percorso solo 57 km, godendo come un riccio, cercando le strade piu’ curvose; proprio su una di queste dove ci sono una serie di doppie curve, ho scoperto che non riesco ancora a spostarmi sulla sella con la dovuta agilita’/velocita’.
In pratica, se mi anticipo lo spostamento per fare una curva a dx, rimango in quella posizione anche per la successiva controcurva a sx, ma sono problemi che si risolveranno non appena il tono muscolare delle gambe tornera’ quello di prima.
Per scendere dalla moto e per i successivi primi passi ho avuto i soliti problemi che ho quando sto’ troppo seduto, ma questo non conta.
Sono di nuovo un motociclista attivo

.