Gran bella gita da Padova a Milano con i potenti mezzi di Olitour.
Molto piacevole la fiera.
Ringrazio tutti, soprattutto quelli che a 5 minuti dall'ingresso si sono lestamente dileguati lasciando me e la zavorrina in compagnia del mitico Tonimanetta (a qualcuno dovevate pur scaricarlo, vero???)![]()
E avete fatto male, perchè ce la siamo spassata alla grande.
Ho avuto modo di trascorrere un po' di ore con un veterano delle 2 ruote, assorbendo avidamente le stille di saggezza sulle tecniche costruttive di ogni modello, l'impostazione telaistica, gli ammortizzatori monobraccio, lo scarico 4-1-2, il raffreddamento aria-olio, il passo corto, lo zun-zun-zun, il ciuff del bicilindrico, il "Si, ma par come 'ndemo via noialtri, 'sta roba qua no serve un casso", ecc. ecc. ecc...
Come dimenticare poi il lieve ma toccante moto di commozione del nostro precettore davanti ad un bicilindrico 2 tempi raffreddato ad aria, con non mi ricordo che cazzo di trasmissione e a quante valvole....![]()
Poi, un po' alla volta, arrivato alla sublimazione dell'apprendimento tecnico , ho spiccato il volo, sono andato oltre, superando le scogliere della conoscenza ed arrivando piano piano ad una consapevolezza che si è poi concretizzata in un pensiero sempre più vivo: "OH, MA QUANTA GNOCCA C'E' QUA DENTRO???"...
E quindi, armato di macchina fotografica, ho affidato al saggio Toni la zavorra e ho cominciato a puntare l'obbiettivo su inquadrature dalle linee più classiche ma davvero piacevoli...(immaginate l'occhio spermatozoico?)
Quando poi il soggetto da ritrarre era più interessante e per questo più difficile da raggiungere perchè assediata dagli ammiratori del genere (purtroppo la concorrenza è alta), sfoderavo il jolly...
Le lanciavo in braccio il pensionato con la scusa che il suo ultimo desiderio era proprio quello di portarsi a casa come ricordo della giornata un suo ritratto in compagnia di una bellezza locale.... e click di qua e click di là...via che si và...
La giustificazione agli sguardi di rimprovero della zavorra era molto semplice: "Stefy,...hai visto Tony com'è contento?...Dai che così ha qualcosa da raccontare e poi le attacchiamo a Birrolandia"....
Insomma di quella roba ne ho circa 100 Mb....
Favolosa poi la banchettata a panini e rabosello...e quanta invidia in chi ci guardava.... ma noi, bastardi nell'intimo, guai a offrire (mi sembra giusto).
Davvero una giornata da ricordare.
GRAZIE A TUTTI![]()
![]()
![]()