Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [FZS1000] Agilità?

FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69

[FZS1000] Agilità?

Ormai ho deciso: la mia Banditina, dopo 67000 km in due anni e mezzo, merita il giusto riposo.
    In realtà è una scelta di testa e non di cuore, penso sia già oltre il limite di rivendibilità, se aspetto ancora un pò potrò solo rottamarla, e mi piangerebbe il cuore.
    La candidata che ha superato tutti i confronti è la FZS 1000, mi piace da morire la linea, e a leggere qui dentro, il motore non sembra proprio da buttare
    In realtà è stata una bella lotta con la banditona 1250, però salire su una moto esteticamente identica alla mia...e poi non mi ha fatto impazzire, ha una coppia che non finisce mai, un motore sempre in tiro, ma non mi ha "emozionato".
    La fazerona non l'ho mai provata, ma non credo possa deludermi

La domanda è questa: lurkando in giro, specie nei confronti con la FZ1, vien fuori che la FZS paghi in termini di agilità, che necessiti di una guida piuttosto "fisica".
    Venendo da una moto che pesa 210 kg e che proprio agilissima non è, e considerando che nel misto stretto la butto giù da un lato all'altro che è un piacere, quanta differenza troverei nella fazerona?
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

FazerItaliano Andante
    Ciao, il tuo banditone era di serie? che gomme montavi? l'fzs gia montando gomme agili diventa + reattiva, con un assetto ad hoc diventa molto divertente anche nello stretto, resta lunga e poco maneggevole con gomme turistiche (quelle di serie) e assetto spompo

FazerItaliano Andante
    Ciao, io provengo da una FZS600 del 98 che, rispetto alla attuale FZS100 si trovava addosso circa 15Kg in meno ma, soprattutto, delle gommine molto agili (110 davanti e 160 dietro).
    Obbiettivamente un po' più agile lo era ma, per contro, con la fazerONA puoi contare su un reparto sospensioni ben più consistente e un motorone che ti toglie dall'imbarazzo quando vuoi.
    Fino ad ora non ho avuto modo di pentirmi , anzi.
    Purtroppo con le parole non si riuscirà mai a spiegare il feeling che si prova con una moto.
    Cerca di provarne una e son sicuro che ti conquisterà
    Michele << elekim >> - ex FZS600FAZER Gold 1998 - ora... topolONA FZS1000 Mistral Grey

FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Citazione Originariamente Scritto da Steboga
    Ciao, il tuo banditone era di serie? che gomme montavi?
    All'inizio era di serie, comprata nuova. E comunque è una banditINA 650.
    Con il tempo ho cambiato le molle anteriori e poi il mono a 50000 km, quello originale era alla frutta.
    Come gomme ne ho provate tante, dalle diablo alle sportattack fino alle Roadsmart, di cui mi sono innamorato, gran feeling, specie sul bagnato, ed un grip davvero ottimo, da non far rimpiangere gomme più sportive.
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i