Premessa: sono ancora in rodaggio a circa 850 km di cui la metà fatti in città (ma la maggior parte in tangenziale) e il resto in un paio di sgambatine nell'Oltrepò.
A parte l'estetica che e' soggettiva e Lei mi fa sbavare come una boxerina in calore (inteso come la cagna, non la Bmw-ndr), le mie impressioni sono le seguenti:
PREGI
Grande stabilità anche sul veloce (malgrado la scarsa protezione).
Freni piu' che buoni.
Motore sempre pronto; ho solo intravisto la rabbia in alto ed e' fin troppo. In basso c'e' alla grande.
Temevo la durezza della sella e incredibilmente, pur essendo molto dura, mi fa meno male il culo che con il Bandit. Vai a capire...L'impostazione di guida e' abbastanza comoda. Insomma, ci sto su bene! E' agile e divertente appena si esce dalla città.
Rumore stupendo anche con scarico originale.
Il famigerato scappellamento a destra non mi pare particolarmente significativo. Non sono ancora riuscito ad avvertirlo particolarmente. Senza mani intendo. Con almeno una zampa sul manubrio non c'e' nessun problema.
Anche se non l'ho ancora tirata, direi che in autostrada si possono tenere tranquillamente i 130 con sorpassi a 140-150 (per ora masima velocità toccata). A mio parere con una borsa da serbatoio e "appoggiandosi" sul vento si possono anche mantenere andature piu' elevate. Lo scoprirò.
Vibrazioni sul corpo per ora inesistenti.
Bella la strumentazione anche se poco leggibile in alcune situazioni.
Complessivamente direi una figata bestiale.
DIFETTI
Vibra la plastica del "cupolino" praticamente da fermi. La cosa mi sta un po' sulle palle, ma penso si possa risolvere.
Stampella scomoda da estrarre (il tallone deve andare prima della pedana e non tra questa e la leva del cambio come piu' naturale).
Raggio di sterzo troppo ampio.
Sella leggermente alta (per me, 1,74). Per questi ultimi due motivi non la trovo particolarmente comoda in città, ma non me ne frega niente perche' ho deciso che non voglio piu' sprecare i chilometri e quindi usero' i mezzi (e' anche piu' economico ed ecologico), tranne eccezioni.
Visibilità specchietti non eccezionale.
Leva frizione un pelo distante, ma per questo c'e' sempre il tuning.
Il passeggero presumo non stia comodissimo, ma per ora non ci e' salito ancora nessuno
Contagiri poco leggibile di notte se illuminato esternamente. Livello carburante non particolarmente affidabile in termini di gradualità di diminuzione.
Complessivamente direi niente di particolarmente rilevante.
CONSUMI: non ho ancora fatto i conti, ma francamente per ora non me ne frega nulla. Per risparmiare sto valutando il Benelli Pepe.
n
*****UPDATE PASSEGGERO*****
Ieri prima sgambatina con passeggero. Colpo di scena: il commento finale e' che, malgrado qualche difficoltà di appiglio, e' piu comoda del Bandit!! "La schiena fa meno male".
Per quanto mi riguarda invece, direi che la mancanza di appigli a volte mi ha a fatto un po' faticare per "appoggi" frequenti, ma...
Ho visto da Union Bike LE MANIGLIE DELL'AMORE, una specie di cintura che si mette chi guida con sui fianchi due belle manigliozze in gomma prensile. Non e' il massimo del look, ma per ora non Le rovino il culetto col bauletto!
![]()
*****************************