me lo sono accattato![]()
la scorsa domenica l'ho acceso, ho selezionato la funzione per motocicletta e infilato l'adattatore accendisigari nella presa della moto, che avevo sistemato questa estate sulla piastra superiore, vicino al canotto. per scaramanzia ho lasciato penzolare il caricatore su un lato della moto, lontano da materiali sensibili al calore.
le lucine si sono progressivamente spostate sulla 4 fase, già nei primi minuti. evidentemente la batteria dopo alcune settimane di fermo non era così scarica. l'ho lasciato così.
il giorno segente sono andato a controllare (avevo un po' di patema a lasciarlo lì incustodito). le lucina era sulla 7 fase, la float, sengno che il carica batteria aveva fatto il suo mestiere.
durante le visite ho piu' volte passato le mani sull'involucro del caricatore, per accertarmi che non scaldasse e in effetti, l'ho trovato sempre abbastanza freddino.
ho anche notato che l'impostazione di carica (moto, auto...) non viene persa in caso di caduta di tensione, il chè mi fa stare piu' tranquillo!
che dire, per ora son soddisfatto, visto che all'inizio ero in dubbio tra questo e l'optimate, però bisognerebbe fare ulteriori prove, magari a batteria completamente scarica![]()