Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Partizione Windows in MAC

FazerItaliano Lesto L'avatar di One

Partizione Windows in MAC

Ciao,
    ho un Macbook e devo per forza di cosa installare due programmi sviluppati solamente in Windows.
    Mi dicevano che esiste un modo/programma/qualcosa che crea una partizione sul disco rigido del Mac e sembra in tutto e per tutto un ambiente Windows quindi dove potrei installare questo programma e farci girare dei file .exe

Mi sapete spiegare per filo e segno come fare ...

Grazie

Proud A.R.T. Member #1
    ogi dificile ma io spingi molto
    I capelli sono come gli amici, pochi ma buoni ...

rossocooperS
    Guest
    Il programma che ti serve si chiama "Assistente BootCamp", lo trovi nella cartella Utilities. Con questo software crei una partizione dedicata all'ambiente Windows e installi una versione di Windows a scelta (ma meglio le più recenti), ovviamente solo su Mac con processore Intel (meglio se Core 2 Duo).

Però: consiglio un bel backup preventivo, c'è un rischio di perdita dei dati se qualcosa va storto, minimo ma c'è.

Sicuro che i software che ti servono non girino in ambiente Mac, magari sotto altro nome?

kOoLiNuS
    Guest
    personalmente ti consiglio di usare una macchina virtuale,evitando di partizionare E la scocciatura del dual boot.
    uso con molta soddisfazione VirtualBox x questo scopo...

servono altre info?

si grazie koolinus penso che il tuo metodo sia il migliore, mi spieghi meglio come fare ...

Proud A.R.T. Member #1

kOoLiNuS
    Guest
    Semplice.
    TI scarichi VirtualBox, crei una macchina virtuale di tipo Windows e gli dici che l'allocazione dello spazio deve essere dinamica .... tipicamente io parto per XP da circa 15GB, poi metto nel mac il cdrom di installazione di windows, Virtualbox riconosce il cdrom e parte l'installazione, dopo di che hai nella finestra 1 istanza completa di WIndows che può andare online (se il mac è connesso) automaticamente e puo' essere visto (anche) come un nuovo pc della tua LAN.

Se ti serve altro il mio cell lo hai ed i contatti di instant messaging sono qui a fianco

rossocooperS
    Guest
    Confesso di essere rimasto indietro, la mia memoria si fermava a Parallels e VMWare, ai quali però preferivo di gran lunga (per stabilità e velocità soprattutto) il dual boot.

Questo VirtualBox è una gradita sorpresa, per di più gratuito, me lo scarico anche io

FazerItaliano Andante L'avatar di sephiroth
    LEGAL MODE ON: Ovviamente la macchina virtuale ha bisogno di una licenza separata.... LEGAL MODE OFF.....
    sephiroth (at) fazeritalia.it - 3933996720

Ex FZS 600 S Fazer - Ember - FZS 1000 Fazer - Khisanth the black one!

Citazione Originariamente Scritto da sephiroth Visualizza Messaggio
    LEGAL MODE ON: Ovviamente la macchina virtuale ha bisogno di una licenza separata.... LEGAL MODE OFF.....
    eh ????

Proud A.R.T. Member #1

FazerItaliano Andante L'avatar di j0e
    Significa: Caccia il grano x la licenza di Winzozz o di Seven barbun ! altrimenti non installi na cippa sulla Virtual Machine.

PS: ma se devi lavorarci con programmi sviluppati solo x Winzozz ... ma che cappero te lo sei accattato a fare un Mac?
    Ultima modifica di j0e; 23/06/2011 alle 17:33
    :: SUZUKI V-Strom 650 - 38.000Km ::
    :: XT1200Z Super Ténéré - 73.000Km :: ex FAZER 600 FZ6 S2 - 52.000Km :: ex HONDA SH150 - 13.000Km - Cell. :: tre 9 tre 2292 zero zero zero

kOoLiNuS
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da sephiroth Visualizza Messaggio
    Bravo sepiroth ... avevo dimenticato di scriverlo .... la macchina virtualizzata è, in tutto e per tutto, una installazione di prodotto m$ soggetto alle normali condizioni di licenza ... ed anche Windows Update e tutto il resto si comportano in maniera analoga.

Ovviamente il sistema ospitante deve avere, oltre che sufficiente spazio disco, anche una buona CPU (ma questo è il meno) e abbastanza RAM .... il mio MacBook Pro con 4GB di RAM, di cui 1 dedicato alla macchina virtuale fa comportara bene l'installazione di Windows Server che sto studiando...