Vi spiego la mia vicenda ancora in corso,
Sono di Lugo di Ravenna Ho un fz6 Fazer del 2005 acquistato usato da un Ragazzo di Reggio Emilia.
Dopo 14000km si è verificato il tipico problema al TPS, Porto subito la moto molto preoccupato al concessionario di zona (Sant'Agata) e mi dice che la controlla.
Fortuna mia un mio amico legge il post relativo sul fazer forum, e i difetti sono esattamente quelli.
A questo punto chiamo SUBITSSIMO il concessionario dicendo di non toccare la moto che è il tps e dovrebbe essere in garanzia e subito dicono che non lo è.....!!!
In tanto chiamo yamaha che controllando il telaio mi confermano che è nei difettati e mi mandano subito la lettera per il richiamo COMPLETAMENTE GRATUITO.
la sera vado a prendere la moto dal concessionario e li iniziao subito a dire che non è il TPS in 4 o 5 e che se lo è non sara in garanzia! bene ho pensato questi non mi rivedono! ( prob è quello che volevano)
Arriva la lettera dopo 7 giorni VELOCISSIMI contento come una Pasqua chiamo l'altro concessionario vicino (Faenza) dove innanzitutto chiedono perche mi rivolgo a loro che c'è Sant'Agata piu vicino, poi dicono che sono pieni di lavoro e non me lo fanno! bene chiamo Tramite un altra officina con uomo di fiducia, quello di Zona Forli non so esattamente quale, ora io la lettera ancora non l'ho data a nessuno, la do a questo uomo fidato che la presenta a quello di Forlì 3 settimane fa!
Lo chiamo Venerdì scorso e mi dice che dal concessionario pare ci siano problemi che non passano la garanzia.... e mi consiglia di sentire il concessionario da cui è stata acquistata la moto e in tanto lui continua a rompere a quelli di Forlì.
Chiamo Il concessionario di Reggio Emilia (dista 160km da me) gli spiego tutto, subito si scusa tantissimo per la figura che hanno fatto gli altri concessionari IN QUANTO OBBLIGATI A SOSTITUIRMI IL COMPONENTE IN TOTALE GARANZIA, e mi dice che mi ordina il pezzo e addirittura che mi fa il lavoro subito quando arriva cosi non faccio avanti indietro! direi superlativo!
Oggi chiamo per sapere se era arrivato il TPS, e mi dicono che la garanzia è stata rifiutata in quanto componente è stato SPEDITO AD UN ALTRA CONCESSIONARIA.....gentilissimi mi faxano il foglio che non potrebbero farlo.
Ok a questo punto sono FURIBONDO! chiamo l'uomo fidato e prima che dica qualcosa, afflitto mi spiega che Forlì non ha piacere di fare il lavoro, allorchè io gli spiego che ho seguito il suo consiglio chiamando il concessionario di vendita e che il pezzo non glielo danno in quanto è gia stato spedito ad altro concessionario! inoltre gli faccio ben notare che il foglio del richiamo l'ho spedito solo a lui e a Reggio Emilia, e che reggio emilia mi ha mandato il fax con la spiegazione della Yamaha...
Ora lui incacchiato nero lunedì sente questi di Forlì, e mi fa sapere anche perche è stato preso per i fondelli pure lui.
Ora a voi è mai capitato un lavoro del genere?
P..s vi aggiornerò lunedì sera! sperando in buone nuove! per ora sono incarognito nero! scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno!