Ciao..
..mi scuso per la latitanza dal forum per qualche giorno ma sono stato operato di settoturbinoplastica..tutto ok mi sembra di avere guadagnato 10 anni di vita e respiro bene come non mai.
Detto questo volevo coinvolgervi in una storia che proprio non capisco.
Il fratello della mia zavorrina è stato bocciato alle superiori (3° anno istituto professionale).
Ora sua mamma è andata per re-iscriverlo al nuovo anno scolastico e gli viene detto: "c'è un nuova legge che cancella il triennio+biennio e quindi si va solo per i 5 anni secchi. Le strade che può intraprendere sono 2: o sostiene un esame di ammissione all'anno scolastico in chimica e informatica e riparte da dove era arrivato (terza) oppure riparte dalla seconda e finisce con il terzo anno completamente ma con un attestato a sola valenza regionale"
Sua mamma chiede informazioni a me che sono una persona abbastanza aggiornata su vari argomenti..però su questo davvero non ne so niente..anzi..mi sembra una minchiata..ma se ne sentono talmente tante in tutti i contesti della vita che non mi stupirei.
Chiedo ad eventuali professori, studenti, ... partecipanti al forum che ne sanno qualcosa...aiuto!!grazie..
ovviamente sono state chieste delucidazioni alla scuola ma la spiegazione è più o meno questa: " non è una nostra scelta ma è una legge (quale!?!?Numero!!!sigla!!!) e noi ci adattiamo di conseguenza..ma non preoccupatevi capiamo il problema e non saremo troppo fiscali nell'esame! "