Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Etilometro in Francia... Etiltest! Ricordo...

FazerStaff L'avatar di Gsxr

Etilometro in Francia... Etiltest! Ricordo...

...a tutti che dallo scorso mese di Giugno 2012 in Francia è diventato obbligatorio avere un etilometro usa e getta su tutti i veicoli a motore, quindi anche noi!

Da Novembre 2012 iniziano le sanzioni, circa 90 euro, per chi viene fermato e ne è sprovvisto.
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    ...a tutti che dallo scorso mese di Giugno 2012 in Francia è diventato obbligatorio avere un etilometro usa e getta su tutti i veicoli a motore, quindi anche noi!

Da Novembre 2012 iniziano le sanzioni, circa 90 euro, per chi viene fermato e ne è sprovvisto.
    ....però quei rompicoglioni dei francesi (che per chi non l'avesse ancora capito mi stanno sui maroni) mi devono spiegare il motivo. Se vuoi farmi l'alcool test, mi fermi, mi fai il test e se sono positivo GIUSTAMENTE mi bastoni, altrimenti vado per la mia strada. Cosa stracazzo serve averlo in macchina o in moto? Prevenzione fai da te? Macheselavadanoapigliareinculostifrancesidimerdachenonsipuliscnonomancoilculoperchènonhannomancoilbidetperlavarselo!!!!!!

oppsss. sfogo un pelo pesante? FARS!!!
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    però la birra han detto che la portano loro
    Arrivederci e grazie

Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    però la birra han detto che la portano loro
    Ah beh ... se la portano loro allora se ne può parlare
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    ok mi prendo l'etilometro...e se mi fermano 2 volte è l'ho utilizzato in occasione del primo controllo?cazzzo faccio mi porto un bauletto pieno?
    francesi di merd@......un popolo di pirla così non l'ho mai visto in europa!!!!!!
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    non devi usarlo, devi dimostrare di averlo. come il kit pronto soccorso.
    poi sta a te, che disponi dello strumento, decidere se usarlo quando esci da un locale per decidere se sei in grado di guidare, restando eventualmente mezz'ora in + a far delle chiacchiere per smaltire un po'.
    D'altra parte quando hai il dubbio, mezz'ora per smaltire basta. Se sei bresco e vuoi guidare lo stesso te ne freghi e non lo usi neanche
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

Citazione Originariamente Scritto da Mel.82 Visualizza Messaggio
    non devi usarlo, devi dimostrare di averlo. come il kit pronto soccorso.
    poi sta a te, che disponi dello strumento, decidere se usarlo quando esci da un locale per decidere se sei in grado di guidare, restando eventualmente mezz'ora in + a far delle chiacchiere per smaltire un po'.
    D'altra parte quando hai il dubbio, mezz'ora per smaltire basta. Se sei bresco e vuoi guidare lo stesso te ne freghi e non lo usi neanche
    ... giust'appunto... per cui cosa c.azzo me ne frega se ce l'ho o meno? E' un obbligo che non ha senso, mentre il kit di pronto soccorso ha un suo senso logico perchè oltre a te potrebbe essere utile anche ad altre persone coinvolte in incidenti o semplicemente perchè ti sei tagliato con il coltellino svizzero e sei sperduto in cima ad un monte e devi tornartene a casa.....

Rimando della mia opinione che è una immane c.azzata ... sembrerebbe quasi una roba fatta all'itaGliana... meno male che le p.uttanate non le fanno solo i nostri legislatori.

FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Beh, la teoria è incentivare l'acquisto degli etilometri, il ragionamento penso sia che molti avendolo a portata di zampa probabilmente comincerebbero ad usarlo, poi lo ricompri.

Personalmente ho comprato 2 etilometri usa e getta per non prendere quello elettronico che ha i suoi costi se lo vuoi buono, li ho buttati entrambi senza riuscire ad usarli per la loro complessità.

In pratica sembra di giocare al piccolo chimico.

Molto meglio l'etilometro elettronico anche se economico. In effetti è utile per risparmiare la patente oppure dimostrare ad un amico brillino che non è in grado di guidare, dopo la prova in genere l'insistenza si arrende all'ovvietà della rilevazione.

Basterebbe che le auto al posto di montare scalda sedili e sensori pioggia che attivano i tergivetri, adottassero un sistema per cui se il guidatore è ubriaco l'auto non si avvia.
    Non parlo di soffiare solo in un tubo, con tutti i sistemi elettronici si può far capire all'auto se uno è ubriaco con un semplice test che misuri la velocità di reazione tipo toccare una parte illuminata randomicamente del cruscotto entro un certo limite di tempo... poi boh... che ne so... se riescono a far regolare i sedili automaticamente o far fare ad un auto un parcheggio ad esse in sicurezza... possono tutto.
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

FazerItaliano Andante L'avatar di cauntry
    Ma averlo a bordo serve per fartelo pagare?
    Così quando ti fermano usano il tuo?
    mmmm...ma così si forma il mercato degli etilometri truccati!!!
    ONE LIFE.LIVE IT.

FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Chiedo la fornitura ai napoletani?
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno