A quanto?
Viste le differenze di alcuni valori del manuale non proprio esatte....a quanto vą eseguito il serraggio per non provocare danni?
Thx in anticipo
A quanto?
Viste le differenze di alcuni valori del manuale non proprio esatte....a quanto vą eseguito il serraggio per non provocare danni?
Thx in anticipo
FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno
Il manuale dice 160 Nm..........direi che 120/130 sono piu' che sufficienti.
Il sistema che uso io e' di dargli tutto quel che ho (senza spaccare niente...) con una bella chiave.............ed e' sufficiente.
In pratica, ho visto che e' piu' difficile dosare la forza su bulloni piccoli piuttosto che su bullonazzi enormi.
Riassumo qui un po' di coppie di serraggio:
Piastre di sterzo superiore: 30Nm (penso siano sufficienti 26Nm)
Piastra di sterzo inferiore: 23Nm
Dado centrale piastre di sterzo sup: 110Nm (anche qui, si stringe bene senza spaccarlo)
Ghiere serraggio cuscinetto di sterzo: 52 la prima e 18 la seconda (vanno regolati non serrati.........ma anche no la seconda).
Viti fissaggio pinze: 40Nm (uhm...direi strette, senza esagerare e con filetto ingrassato)
Perno ruota anteriore 72Nm (ma non diciamo fesserie, anche questo va stretto bene senza rompere niente).
Viti Dischi: 18Nm con frena filetti
Viti serraggio manubrio: 23 Nm
Ultima modifica di FumoBlu; 07/06/2014 alle 18:58
Ottima guida...grazie maurizio..sempre presente....
se leggi č stato inviato....con tapacoso
questa sera guardo, ma mi sa che Paolo69 ha ragione![]()
![]()
Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)
Sono cave, sulla vera Fazer sono cave, ma si serrano a 40Nm ugualmente...![]()
You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.
Ai rotto le pa!!e con questa storia ....
Non sai usare il cerca????
Il manuale dice 160 ma se vai di 120 al massimo 130 č pił che sufficiente anche perchč poi quando la devi allentare per tirare la catena ti ci vuole una leva da un metro se non hai la pistola.
Ti voglio bene gran bella gnocca!!!![]()
![]()
E HO DETTO TUTTO
Fumo non perdere tempo con queste persone non ne vale la pena!![]()
![]()
E HO DETTO TUTTO
Pensa a venire all alpimitico...anzichč scassare i gabbasisi
tvb pure io![]()