Purtroppo lunedì ho avuto un piccolo disguido in una rotatoria e volevo un vostro parere.
Ho beccato un "forestiero" anzianotto che, resosi conto di aver sbagliato uscita una volta imboccata, ha bellamente sterzato a sx, accelerando, reimmettendosi in rotonda...neanche fosse l'una di notte
Peccato che chi lo precedeva fossi io (e non un Tir...peccato!) e sbam....ci siamo toccati. Non ho potuto fare altro se non frenare più che potevo...
Grazie a dio la velocità era più che moderata, conosco bene quella rotonda (liscia e sporca), e che mi ha "chiuso" sulla dx (toccandoci, quindi, quasi fianco contro fianco all'altezza dello specchietto laterale +/-) e non me lo sono, invece, trovato davanti tipo "ostacolo frontale".
E' una dinamica un po' particolare in quanto l'uscita è molto accompagnata e larga (di là passano moltissimi mezzi pesanti e articolati, motivo per il quale hanno creato un'uscita che gli agevolasse)...
Ora, il "problema" è che non abbiamo fatto CID (perchè, ovviamente, le due versioni erano, e sono, troppo discordanti) ma lui ha un testimone (la moglie in auto con lui - sarebbe meglio dire mummia ma lasciamo perdere...) mentre io ho solo le foto dell'accaduto...da cui si evince la posizione anomala dell'auto (di traverso nell'uscita).
Secondo la vostra esperienza come si risolvono questi incidenti??
Ps: Purtroppo non è intervenuta nessuna autorità per i rilevamenti (...vi risparmio il rimbalzo tra call-center e altre cazzate che ho dovuto sopportare)