Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ...che faccio?...la compro?

FazerItaliano in Rodaggio

...che faccio?...la compro?

Ciao a tutti raga, sono FRANCO da CATANIA, 25 anni, scooterista (forse) pentito!!!! Circa 15 gg fa all'improvviso mi sono detto: "BASTA!!! DEVO COMPRARE UNA MOTO!!!!", senza che mai io abbia avuto interesse per le moto. Esco da lavoro, mi fermo al primo rivenditore nelle vicinanze e vedo la Fazer in vetrina!!! Amore a prima vista!

In questo periodo ho girato mille concessionari, ho visto mille moto...ma nessuna mi da il piacere agli occhi come la Fazer! Bellissima...ma i miei problemi sono:

io non so ancora portare la moto, l'ho provata una volta circa 10 anni fa, dopodicche' sempre SCOOTER!!! Pensate che sto partendo con la moto sbagliata? E' troppo?

E dei consumi che mi dite? Ovviamente essendo un principiante non la tirero' al max!

E poi il mio piu' grosso freno sono i furti!!! Ho il terrore!!! Gia' ci sono passato una volta 5 anni fa con uno scooter appena acquistato e non assicurato...che brutto periodo! Ovviamente la fazer sarebbe rigorosamente assicurata contro il furto con antifurto installato!!! Userei bloccadischo (avanti e dietro) e catena!!! Ma sono terrorizzato. Il solo pensiero mi fa stare male!! Nella mia citta' il tasso di furti e' abbastanza alto, anche se la moto sarebbe sempre custodita perche' a lavoro ho il garage, a casa ho il garage...ogni tanto la potrei lasciare in centro posteggiata un oretta la mattina, ma raramente, se vado a fare un giro o comprare qualcosa, ma per il resto sarebbe sempre custodita!!! Ho paura che se acquistassi la moto vivrei con il patema d'animo ogni istante che la moto fosse sola, anche se in pieno centro. Invece adesso dello scooter me ne f otto!!!! Forse la domanda sarà banale ma: " E' piu' facile rubare uno scooter o una moto? ". C'e' chi mi dice che e' piu' facile lo scooter, chi la moto!!! A chi devo credere, voi che mi dite?

AVETE VISSUTO ANCHE VOI LE MIE STESSE SENSAZIONI?
    GRAZIE!!!
    Flashins

FazerItaliano Novello
    non lascio mai la mia vecchia fazer del 2000 incostudita!
    è più forte di ma ma nn ce la faccio a lasciarla sola!!! figurati se ne avessi una nuova!!!

E come fai se per esempio devi fare un giro in centro a piedi? Non dico ore ma un ora al corso in centro? Quella sarebbe la mia unica occassione in cui sarebbe sola.
    Flashins

FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Citazione Originariamente Scritto da flashins
    E come fai se per esempio devi fare un giro in centro a piedi? Non dico ore ma un ora al corso in centro? Quella sarebbe la mia unica occassione in cui sarebbe sola.
    Flashins, vatti a fare un giro con la moto invece di andare in centro!
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...

FazerItaliano Andante
    Pensate che sto partendo con la moto sbagliata? E' troppo?
    E' perfetta. Non potevi trovare di meglio.
    Antonio
    Yamaha Fz6 Fazer "Raffy" 2004 Blue Stone

Il Possibile, lo facciamo sempre...... l'Impossibile, cerchiamo di farlo...... per i Miracoli, ci stiamo attrezzando!!!

Anke x me è stata la prima moto e nn posso ke tranquillizzarti... mi sono trovato benissimo da subito e... l'ho pure usata x prendere la patente ...consuma sicuramente + di uno scooter, ma se vai tranquillo puoi fare tranquillamente 17/20 km/l e poi... è troppo bella
    Ricky - FZ6 Lava Red

FazerItaliano Novello
    io l'ho presa dopo il 50ino, vai alla grande!
    Braveman on FZ6-N BravaRed "Rossana" Tessera N° 725

Egoista certo, perchè no? Perche non dovrei esserlo! Quando c'ho il mal di stomaco ce l'ho io mica te o no, ce l'ho io mica te o no!

FazerItaliano Andante
    ottima scelta........
    lascia perdere il centro.....lascialo ai monster........
    Rici, il polacco volante
    Amico di Porcocicci da Candiana
    FOREVER COME ON YOU SPURS!!!!