Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Telaietto reggicupolino

FazerItaliano in Rodaggio

Telaietto reggicupolino

Dopo un lieve incidente con una avventata ragazza che ha deciso (dopo aver attraversato la strada tra le macchine in coda guardando se arrivava qualcuno dal lato opposto) di buttarsi contro la mia Locusta, ho il telaietto reggicupolino leggermente piegato.
    Per intendersi, è il telaietto che è imbullonato al cannotto di sterzo e che supporta, fari, strumentazione e cupolino.
    Impossibile ripiegarlo nella giusta inclinazione, e il cupolino non torna mai perfetto. Le plastiche non si accoppiano e le viti non combaciano con i fori.

Ricomprarlo nuovo vuol dire spendere la bellezza di 230 eurozzi
    e non mi pare il caso....
    Ho pensato a qualcosa di usato, ma tutti i rivambisti che ho contattato... nulla. eBay ha di tutto tranne quello che mi serve (compresi i fornitissimi venditori tedeschi).
    Avete qualche idea o qualcun'altro da contattare???

HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEE
    "La moto è come l'omo... s'ha da sfogà!!!"

zeus
    Guest
    Mi sembra di aver visto quache cosa sul mercatino.
    Dacci un occhio.

Re: Telaietto reggicupolino

Citazione Originariamente Scritto da Locusta
    Dopo un lieve incidente con una avventata ragazza che ha deciso (dopo aver attraversato la strada tra le macchine in coda guardando se arrivava qualcuno dal lato opposto) di buttarsi contro la mia Locusta, ho il telaietto reggicupolino leggermente piegato.
    Per intendersi, è il telaietto che è imbullonato al cannotto di sterzo e che supporta, fari, strumentazione e cupolino.
    Impossibile ripiegarlo nella giusta inclinazione, e il cupolino non torna mai perfetto. Le plastiche non si accoppiano e le viti non combaciano con i fori.

Ricomprarlo nuovo vuol dire spendere la bellezza di 230 eurozzi
    e non mi pare il caso....
    Ho pensato a qualcosa di usato, ma tutti i rivambisti che ho contattato... nulla. eBay ha di tutto tranne quello che mi serve (compresi i fornitissimi venditori tedeschi).
    Avete qualche idea o qualcun'altro da contattare???

HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEE
    sigh... hai concorrente / compare nelle tue ricerche, tu pero' se ho capito bene hai il modello precedente, io ho il 2003
    io ho trovato la mia moto sdraita a terra (dopo aver urtato la mia macchina posteggiata a fianco...) e quando l'ho tirata su il cupolino era tutto piegato da una parte. anche nel mio caso il telaietto si è piegato e l'originale costa 233 E, sto cercando anch' io in lungo ein largo ma per adesso nulla, se trovo qualcosa ti faccio sapere!

ovviamente anche tu tienimi informato...

Pensavo di poterti aiutare, in quanto ho in più il telaio del modello '98 - '01, ma non fa per te, leggendo nel profilo hai una '03. Una settimana fa ho sostituito il cupolino sulla mia (INA '99) in cattive condizioni con un cupolino nuova serie (2003). Il telaietto? 230 Euro presso il conc. Yamaha... Nonostante nessuno mi ha mai dato del tirchio devo dire che mi è costato fatica sborsarli, mi sembra una vera esagerazione 445 mila delle vecchie lire per una serie di tubetti e staffette saldate e mal verniciate (almeno le saldature sono in ottone). Ho provato anch'io a cercarlo usato, ma alla fine ho desistito. Trovarlo usato tra pezzi recuperati da una moto incidentata può significare ritrovarsi un telaietto storto, e come giustamente dici, impossibile da ripiegare nella giusta posizione.
    Un saluto

Se volete me ne avanza uno del '03, volevo usarlo per fare un nuovo musetto... ma mi sa che non lo farò piu. Deriva da incidente e non è piegato, almeno non a vista.

Se vi interessa faccio 2 foto

Ciao
    Ferace

Mi sento vicino ai vostri dolori e a tutti porgo le mie più sentite condoglianze, per la prematura dipartita dei telaietti.

FazerItaliano Andante
    Anche il mio dopo una caduta è rimasto storto, ma dopo parecchie martellate sono riuscito a recuperarlo al 70%....solo salendo sopra la moto si vede che rimane dissallineato rispetto al resto della moto....però lo tengo così....230 euro sono veramante troppi!!
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

FazerItaliano Lesto
    Prova a portarlo da un fabbro , probabilmente scaldando si riesce a fare un buon lavoro , sono tubi di ferro anche se "Giapponese".....

Bye
    GG

ON THE ROAD AGAIN

GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

SEBASTIANO SEMPRE CON NOI

FazerItaliano Andante
    Citazione Originariamente Scritto da gigimanetta
    Prova a portarlo da un fabbro , probabilmente scaldando si riesce a fare un buon lavoro , sono tubi di ferro anche se "Giapponese".....

Bye
    GG
    Il problema è che bisognerebbe avererne uno sano come campione in quanto spesso la torsione delle staffe è multipla....
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

zeus
    Guest
    Come per i tamponi sarebbe interessante poter replicare il famigerato telaietto a un costo umano. Visto il costo esorbitante del pezzo di ricambio, e visto che è uno dei pezzi che va a quel paese per primo quando si cade, sicuramente gli acquirenti non mancherebbero.