Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: KLE 500 MY05 - muletto da città.

  1. #1
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    57
    Messaggi
    5,542

    KLE 500 MY05 - muletto da città.

    Qualcuno di voi la conosce? Metto due esempi ed un estratto della prova pubblicata su motonline per inquadrare l'oggetto:

    http://www2.moto.it/static/annunci/2...6-11324253.jpg

    http://www2.moto.it/static/annunci/2...0-11331101.jpg

    "... Il suo bicilindrico frontemarcia non brilla per prestazioni assolute, ma la KLE si rivela comunque un mezzo efficace per l’uso quotidiano, in grado di cavare d’impaccio nel traffico e di schizzar via agilmente anche nelle situazioni impegnative. La posizione in sella è sufficientemente confortevole, sebbene si avverta un posizionamento appena troppo arretrato delle pedane.

    Il motore spinge regolare ma senza particolare brio sin dai 2000 giri, manifesta il suo range di utilizzo ottimale ai regimi intermedi e, volendo, tira fino a 9.000 giri ma senza che ciò abbia una sua reale utilità.
    La sella particolarmente morbida e ben imbottita e le sospensioni, tarate sul morbido, faranno la gioia delle fidanzate ed anche di chi non esige troppo dalla piccola Kawa, che manifesta qualche ondeggiamento solo all’aumentare della velocità ma in compenso si comporta in modo egregio ed infaticabile sulle asperità dei centri storici o sullo sconnesso.

    Dopo aver fatto l’abitudine a questo senso di galleggiamento, si arriva ad apprezzare anche l’agilità nel misto (merito anche del peso a secco di soli 180 kg) e la discreta capacità di piega..."

    Non riesco proprio a digerire l'idea di prendere uno sputer per il casa-lavoro, ne tanto meno voglio "sfondare" la povera ONA che ormai è alla soglia dei 100K Km.

    Cerco una moto onesta con manutenzione ridotta e costi di gestione/acquisto bassi.

    Insomma qualcosa che sostituisca la Transalp che mi hanno ciulato

    Le vostre elucubrazioni sono ben accette, grazie
    Ultima modifica di ocreatur; 05/06/2011 alle 18:50
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Karletto 84
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Napoli
    Età
    40
    Messaggi
    2,581
    secondo me andrebbe proprio bene una monocilindro, parca nei consumi, costi di gestione irrisori, leggera e maneggevole.
    Sul mercato si trovano a buon prezzo le yamaha xt in entrambe le versioni , la MT-03, Aprilia Pegaso.
    Buona ricerca
    Se tutti ti sembrano fermi... forse sei tu a correre troppo!!!

  3. #3
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    57
    Messaggi
    5,542
    Grazie o frà, mi piace molto la XT in tutte le sue declinazioni (ho avuto la prima 4 valvole con doppio disco)
    purtroppo secondo me se le fottono e, siccome, ci sono già passato e sto ancora rosicando, cerco qualcosa di non defecante quanto la V-stronz (ovviamente è una mia opinione) anche se è ciclisticamente ottima ed ha un motore eccellente, ma non appetibile sul "mercato" del furto

    Quanti c@zzi , lo so
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Zeb68
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    4,714
    L'ho avuta per 4 anni. E' stata la mia prima stradale .... oddio chiamarla stradale è un termine un pò ..forte. E' una moto "anni 80".
    Motore Indistruttibile (montava il motore delle GPZ ) , si rompe solo se lo prendi a martellate. Facevo anche i guadi e .... niente non si spegneva mai.
    Sospensioni morbide a corsa lunga .... sincere. Su strada non sono il massimo , ma .... basta non strafare.
    E' un mezzo agilissimo da portare , pesava meno del Transalp. Sella scomoda per i viaggi lunghi, .....dopo 150 km le chiappe dicono "ahia".
    Capacità di carico .... infinite. Consumi ...ridicoli. Gomme .... quelle di serie non permettono di sfruttare tutte le potenzialità del mezzo.
    Nella guida giocavo molto col freno motore per sopperire all'unico difetto che per me aveva ....... i freni.

    Ci ho girato quasi tutte le Dolomiti e non mi ha mai mollato una volta. Ricordo una discesa dal Pordoi, sotto una grandine della madonna ..... se sono sopravissuto a quella

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/07/2006
    Località
    lentate s/s
    Messaggi
    1,097
    un bel dominator anni 90
    Ducati Multistrada 1200 + Honda NX Dominator 650 1995
    ex Ducati 848 - 9oookm - ex FZ1 2007 - 39oookm - ex FZ6 2004 - 22oookm
    ex Booster Spirit - 15oookm + ex 2x Sì Piaggio 999999999km

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    56
    Messaggi
    8,865
    Bei ricordi il KLE, ci ho girato l'Europa in 2 con il tris di valige e borsa da serbatoio....... MAi un problema. Unico neo è che il mono, caricato come un mulo ha ceduto dopo 20.000 km. (perdita olio) rimontato uno usato (esploso dopo 15.000 km.) poi finalmente WP e fino ai 57.000 km. è andato da Dio.

    Cmq. ritornando alle sue doti:
    PREGI
    - facile da guidare
    - leggera
    - nel traffico è molto agile
    - ottimo motore: tira fino a 10.000 rpm senza tentennamenti, e in montagna è godevolissimo (non c'è mono che gli stia davanti), in pratica ha su il motore del GPZ500.

    DIFETTI
    - Serbatoio piccolo: in autostrada MN Nord - BZ Nord ero già in riserva, cmq. 200 km. nel misto li fai senza problemi
    - Freni: scendendo dal Giau in 2 con bauletto, ingarellato con un Supertenerè sono rimasto senza l'anteriore a metà della discesa (vebbè monodisco, pastiglie e tubi originali ... checcevoifà???)
    - Protezione aerodinamica: la mia del '92 aveva il cupolino fisso in tinta, mentre per gli ultimi modelli il cupolo era in plexiglass separato dalla carrozzeria e più alto, quindi direi che è decisamente migliorata

    E' stata la mia prima vera moto, pagata uno sproposito (9.000.000 di lire nel 1992 pagata in 24 rate che sono ancora custodite nei miei documenti "importanti").

    ... per me, vai tranquillo con l'acquisto.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #7
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    57
    Messaggi
    5,542
    Grazie ragazzi per le preziose informazioni
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  8. #8
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    52
    Messaggi
    10,674
    Quella in foto da Motorpep, se hai bisogno, possiamo andare a guardarla noi milanoidi...
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    871
    Citazione Originariamente Scritto da ocreatur Visualizza Messaggio
    Cerco una moto onesta con manutenzione ridotta e costi di gestione/acquisto bassi.

    Insomma qualcosa che sostituisca la Transalp che mi hanno ciulato

    Le vostre elucubrazioni sono ben accette, grazie
    la mia cadrà nel vuoto, ma non capisco perché andare su questi catafalchi quando al prezzo di un Ciao ti puoi prendere una fzs...
    la Ina
    "URBAN ASSAULT"

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    56
    Messaggi
    8,865
    Citazione Originariamente Scritto da Design Visualizza Messaggio
    la mia cadrà nel vuoto, ma non capisco perché andare su questi catafalchi quando al prezzo di un Ciao ti puoi prendere una fzs...
    ... se leggi bene il primo post, è in cerca di qualcosa che "sostituisca" il transalp, quindi vuole un'enduro stradale vecchiotta.....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. ...la mia città....
    Di argofz1 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/12/2008, 22:48
  2. Se bruciasse la città....
    Di nel forum FazerSicilia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14/06/2008, 12:26
  3. Muletto da pista, ce la smezziamo ?
    Di Roadrunner nel forum Pista
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16/04/2008, 12:27
  4. [FI] vietati SUV in città
    Di CinghialeMannaro nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 16/06/2006, 16:44
  5. SpeedTriple MY05 e Tricilindrici
    Di Time of Flight nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19/11/2004, 14:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •