eccomi qui...
allora vengo al dunque...... è già la seconda volta che mi si accende la spia dell'olio....
ieri mattina qualche km appena partito da casa.... mi sono subito accostato, ma luce si è spenta.... ma per sicurezza mi sono fermato e ho controllato il livello dell'olio... regolare.. poco più di metà...... allorchè ho pensato fosse stato un riflesso del sole... nella giornata l'occhio sulla spia ce lo buttavo sempre... ma tutto regolare... mai accesa....
oggi pomeriggio, stessa scena...... qualche km da casa, la prima accellerata.... e si accende la spia... questa volta ho controllato bene non fosse riflesso facendo ombra con la mano... era proprio accesa.... mi accosto, la spia si spegne, per puro scrupolo ricontrollo il livello dell'olio, uguale ed identico a ieri.... riaccendo parto, e come se nulla fosse successo.....
i controlli li ho fatti a moto spenta... tempo di una sigaretta.....
in entrambi i casi la moto era fredda... prima accensione della giornata.... ed in entrambi i casi la spia si è accesa a seguito di una accelerata.... un caso???
cosa può essere?? che sia magari veramente la pompa??? ho pensato magari al filtro dell'olio intasato da chissà cosa.... l'ultimo cambio è stato fatto un 11.000 km fa... appena il meccanico ritorna dalle ferie ho già intenzione di farglielo cambiare.... l'olio comunque sia è color caramello.... non nero... quindi dovrebbe essere ok... per che olio ci sia dentro... non ne ho la minima idea.... non ho mai rabboccato dal tagliando.... ed il livello è perfetto.....
si parla di una fzs 600 fazer '02-'03