Buonasera a tutti, prima di tutto ben ritrovati a tutti, mancavo da un po'. Vi scrivo cosa mi è successo in cerca di un aiuto che sicuramente qua non mancherà. Riprendo la ONA dopo qualche mese di sosta semiforzata, ritiro la moto dal meccanico (persona di fiducia) piccolo intervento e riguardatina generale, la porto a casa, pochi chilometri fatti tranquilli anche a causa della strada bagnata, altri giorni ferma in garage, gli attacco il mantenitore, tutto regolare, stamani la prendo, vado al lavoro, circa 20km, a motore bello caldo gli do qualche tiratina, la moto perfetta. Sta ferma all'aperto, alle 18:00 la riprendo, accendo, faccio scaldare, riparto, dopo 1km si accende la spia dell'olio, cerco una zona dove fermarmi e noto che il contagiri va 0 per circa 3 secondi e poi a 7000 per altrettanti per poi riprendere i giri reali. Tempo di fermarmi e la spia dell'olio si spenge. Riprendo il viaggio verso casa, noto che anche il Multi Gauge durante gli 0-7000 giri segna una marcia sbagliata. Ho cercato già nel forum e ho trovato nella discussione di UFO http://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=259992 dei codici segnalati da Brividoblù
Durante il viaggio la spia dell'olio non si è più accesa, cercavo allora di salire un po' con i giri e mi sembrava un pochino fiacca o comunque diversa dalla mattina, sarà solo una cosa mentale oppure i 7000 giri indicati dal contagiri mi segnalano qualcosa alla valvola exup?....cosa potrebbe essere? si è bloccata?
Grazie in anticipo e perdonate la mia prolissaggine![]()