Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Mi aiutate a capire come regolare l'idraulica del Mono ?

FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Citazione Originariamente Scritto da vinvic
    Ora pero' MI DOVETE AIUTARE A COMPRENDERE l' estensione idraulica che si trova alla base del mono:
    Quando si dice "tutto aperto " si intende scaricare del tutto il freno?
    Si.
    E poi un' altra cosa:
    Scaricando del tutto il freno idraulico l' effetto e' che il mono risale molto in fretta riprendendo fedelmente gli avvallamenti del fondo stradale? Ma risale con eccessiva veemenza e quindi senza gradualita'?
    Si.
    Rispondetemi se e' cosi' o meno ! in modo da poter verificare se ho capito bene il principio!
    Mentre se si frena l' estensione "si dice tutto chiuso?" accade che l' ammortizzatore non sale subito e quindi la moto non ha il tempo di affrontare la successiva asperita'?
    Si. Le hai beccate tutte, complimenti!
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...

FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...

vinvic
    Guest
    Grazie per il regalino!!
    Pero' a sto punto...rivolgendomi ai moderatori ed agli amministratori potrei chiedere almeno un casco ...Sto novello mi inizia a stare un po'stretto!
    Sto scherzando!
    Piu' tardi effettuo le misurazioni cosi' inizio almeno a mettere a posto il precarico del mono!
    Per la forcella........bhe' devo aspettare che mi arrivino indicazioni dal mio meccanico ! il problema delle molle OHLINS non e' ancora stato risolto ! Mi sa che passo alle WP !

vinvic
    Guest
    Ragazzi sto iniziando a prendere confidenza con l' idraulica del mono!
    Ragazzi e' uno spasso!
    E' incredibile come sia sensibile alle variazioni!
    HO SCARICATO leggermente l' estensione con il passeggero e voila' ecco che il mono sale in modo piu' veloce e libero!
    Certo che è una ficata!
    Ho anche effettuato una variazione della copressione mentre ero in movimento!
    E' sbagliata una manovra del genere? Puo' danneggiare l' idraulica un settaggio lampo in movimento?

FazerStaff L'avatar di Stillo
    Nessun problema, ma okkio a non distrarti.
    Pero' mi raccomando di non giocarci troppo, trova il set ideale pian pianino senza stravolgere troppo l' assetto.

FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Citazione Originariamente Scritto da Stillo
    Nessun problema, ma okkio a non distrarti.
    Mi hai tolto le parole dalla tastiera.

Per quanto riguarda la sensibilità le ohlins sono famose per la sensibilità ad ogni singolo click .... quindi non ti meravigliare e ricorda che basta poco per modificare molto il funzionamento della sospensione.

Mi hai fatto venir voglia di comprarla .... vabbè vedremo un domani se avrò imparato a guidare sta benedetta moto .... per ora la scompongo solo in staccata :-)