chiedo a chi usa da molto ebay, avete gia' acquistato da paesi al di fuori dell'unione europea? vi e' mai capitato di dover pagare il 20% in piu' sugli oggetti vinti all'asta? non c'e' un modo per evitare i dazi doganali?
chiedo a chi usa da molto ebay, avete gia' acquistato da paesi al di fuori dell'unione europea? vi e' mai capitato di dover pagare il 20% in piu' sugli oggetti vinti all'asta? non c'e' un modo per evitare i dazi doganali?
Davide - fazer 600 del 2003 tessera 342 Vigevano PV
Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
ho comprato da un venditore negli stati uniti e non ho avuto problemi, pagato oggetto e spedizione, tutto ok!![]()
Purtroppo NO.![]()
Si sfugge solo su oggetti di basso valore, sugli altri rischi addirittura di pagare su un costo presunto che in Italia è generalmente più elevato, anche perchè, in caso contrario non lo compreresti su ebay.
Bisogna valutare attentamente gli acquisti all'estero!!!![]()
![]()
![]()
su ebay è tutto spiegato, mi pare ci fosse anche un link nel forum su una discussione per il casco che avevo trovato negli usaOriginariamente Scritto da Temugin
20% e 4,5% di dazio se non erro
ma se è roba usata o regalo non si paga
Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"
Il mio motto:
Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempoSicuramente non è perché sono acido
si ma se faccio scrivere sul pacco usato o regalo, al dazio ho sentito di gente che pagava lostesso il 20 % in piu'... come fanno loro a sapere se è usato o un regalo? lo aprono?![]()
Davide - fazer 600 del 2003 tessera 342 Vigevano PV
Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
se è usato o regalo... è una legge, ovvio se sei pirla e te lo fai mandare imballato come da negozio![]()
sono autorizzati ad aprirlo da che so io![]()
azz se lo aprono tanto vale prenderlo in italia... allora che faccio me lo faccio imballare modello regalo caritas?![]()
gli fai togliere l'imballo originale
fallo spedire come privato
e quale compagnia di spedizione sconsigli? so che con certe, non ricordo quali, 9 su 10 paghi il dazio
mo so pure ignorante in materia, ma cosa c'entra la compagnia?! il dazio te lo fa' pagare la dogana allo sdoganamento da che so ioOriginariamente Scritto da Temugin
![]()
Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"
Il mio motto:
Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempoSicuramente non è perché sono acido