Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: (FZS1000) Corona in Ergal: NON MONTATELA!

FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74

(FZS1000) Corona in Ergal: NON MONTATELA!

Circa 3000Km orsono ho installato una corona in Ergal Blu ValterMoto da 47 denti. Nel contempo ho dovuto sostituire la catena perchè non era sufficientemente lunga.

Sabato scorso (dopo un discreto giretto) sono rientrato e ho pulito e lubrificato la trasmissione finale per eliminare sporco e sale.

Ad una analisi visiva la corona si presenta incredibilmente usurata!
    La dentatura ha preso un gioco incredibile (per la esigua percorrenza) e l'ergal della corona sembra burro!

A breve sarò costretto a sostituire la corona.
    Probabilmente l'elevata coppia della Fazerona disintegra il tenero ergal della corona. Decisamente meglio optare per l'acciaio (AFAM o DID che sia). L'ergal è senz'altro più coreografico (la mia corona era blu) ma non si possono fare solo 3000Km!

Quindi ragazzacci state attenti! Evitate incauti acquisti.
    Matteo74

Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

FazerItaliano Andante L'avatar di Bodo
    Ottimo consiglio!
    Grazie Matteo!

FazerItaliano Andante
    Urka!

Mi spiace...

Comunque si, mi pare proprio che l'ergal non sia duro abbastanza

FazerItaliano Novello
    Azzarola!
    Sinceramente, quanto pensi possa aver influito la tua guida sulla vita della corona e della catena?
    E' una domanda seria.
    Se effettivamente fosse così mi chiedo perché in molti acquisterebbero il kit in ergal.
    La pecora è l'animale più intelligente!

FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Citazione Originariamente Scritto da flatout
    Azzarola!
    Sinceramente, quanto pensi possa aver influito la tua guida sulla vita della corona e della catena?
    E' una domanda seria.
    Se effettivamente fosse così mi chiedo perché in molti acquisterebbero il kit in ergal.
    Prima di leggere la frase "è una domanda seria" mi stavo già incazzando!
    La mia guida sicuramente influisce visto che sono un delinquente, ma in ogni caso la durata della corona avrebbe potuto essere più lunga al massimo di un migliaio di Km.

Dovendo portare la moto dallo spacciatore oggi proverò a sottoporgli il problema e a farmi sostituire la corona in garanzia (non credo che riuscirò a ottenere tanto però tentar non nuoce).

Per quanto riguarda la scelta dell'ergal torno a ripetere che il motivo principale è senza dubbio estetico (se paragonato all'acciaio). La leggerezza è trascurabile. L'ergal è di moda e quindi facilmente reperibile da parecchi fornitori aftermarket.
    Comunque acquisterò AFAM in acciaio da 48 denti (ancora uno in più rispetto all'attuale; quindi +4 rispetto all'originale).
    Matteo74

Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    azzo..............3000 km e l'hai fusa? ma non li testano sti prodotti? e su cosa, su biciclette? stranissimo...................hai provato a sentire il produttore per lamentarti?
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Azzarola!
    E' una domanda seria.
    xché se ne fregano e guardano solo alla moda/estetica
    l'ergal è meno resistente e fragile
    se vedi le discussioni sui tubi in treccia, io dico sempre di prendere acciaio x maggiore sicurezza
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"

Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

FazerItaliano Andante
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo74
    Azzarola!
    E' una domanda seria.
    Prima di leggere la frase "è una domanda seria" mi stavo già incazzando!
    La mia guida sicuramente influisce visto che sono un delinquente, ma in ogni caso la durata della corona avrebbe potuto essere più lunga al massimo di un migliaio di Km.

Dovendo portare la moto dallo spacciatore oggi proverò a sottoporgli il problema e a farmi sostituire la corona in garanzia (non credo che riuscirò a ottenere tanto però tentar non nuoce).

Per quanto riguarda la scelta dell'ergal torno a ripetere che il motivo principale è senza dubbio estetico (se paragonato all'acciaio). La leggerezza è trascurabile. L'ergal è di moda e quindi facilmente reperibile da parecchi fornitori aftermarket.
    Comunque acquisterò AFAM in acciaio da 48 denti (ancora uno in più rispetto all'attuale; quindi +4 rispetto all'originale).
    Sono d'accordo: falla vedere subito al tuo venditore e lamentati, cosi' ti fai fare un bello sconto per la corona nuova.
    Ottima l'idea di mettere ancora un dente in piu'. Mi pare proprio che la fazerona abbia il tachimetro collegato alla ruota anteriore, no?
    Fabio on FZ6 Lava Red "Reddina" - Tessera Club #19 (old 619)
    "TPS Club" member, card #001

FazerItaliano Andante
    ma insieme alla corona hai montato tutto il kit?
    in teoria a 10kkm doveva arrivare, mi sembra strano così poco, un passo stretto + ergal non puo durare 1000 o 2000 km in confronto

Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Citazione Originariamente Scritto da Nazran

CUT
    Mi pare proprio che la fazerona abbia il tachimetro collegato alla ruota anteriore, no?
    no, quindi vai più piano di quanto leggi
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"

Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido